Bastia Umbra, arzilla nonnina beffa truffatori telefonici e li denuncia ai CC - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, arzilla nonnina beffa truffatori telefonici e li denuncia ai CC

Redazione

Bastia Umbra, arzilla nonnina beffa truffatori telefonici e li denuncia ai CC

La signora rimane impassibile alla solita truffa dell'incidente accaduto a un familiare | Avvisati i Carabinieri
Mar, 14/03/2017 - 15:12

Condividi su:


La scorsa settimana alcuni sedicenti Carabinieri, con il solito modus operandi, hanno tentato l’ennesima truffa telefonica ai danni di un’anziana di Bastia Umbra. Grazie ai consigli e alle “dritte” dei Carabinieri, acquisite  anche attraverso delle specifiche conferenze ed incontri sul tema, la signora è riuscita a sventare una truffa. L’arzilla 76enne bastiola  ha così riconosciuto e denunciato l’episodio fraudolento.

La truffa telefonica del falso sinistro stradale o del falso fermo dell’auto senza assicurazione di un figlio o nipote, è stata scoperta grazie alla fermezza avuta dall’anziana signora di usare un altro telefono per chiamare il figlio e chiedergli notizie in merito. La credibilità della truffa quasi sempre è data dall’esortazione che i truffatori fanno alla vittima invitandola a telefonare subito al 112 senza però chiudere la telefonata in corso, inducendo in errore l’anziano che crede di aver iniziato una nuova conversazione.

La signora, restando fredda nell’apprendere la brutta notizia, ha telefonato invece ai veri Carabinieri di Assisi i quali, prontamente, l’hanno avvisata che la telefonata era falsa e invitandola a non accettare nessun tipo di trattativa con i sedicenti Carabinieri e/o con altri interlocutori telefonici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!