ASL3: AUMENTANO LE PERSONE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA - Tuttoggi.info

ASL3: AUMENTANO LE PERSONE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA

Redazione

ASL3: AUMENTANO LE PERSONE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA

Mer, 21/01/2009 - 12:57

Condividi su:


Si è chiusa in questi giorni la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2008 dell'Asl n.3 dell'Umbria. I dati forniti dal Dipartimento di Prevenzione hanno registrato una copertura vaccinale del 73,2% dei soggetti di età superiore ai 65 anni per un incremento del 3,1% rispetto alla campagna del 2007. Il dato è confortante poiché attesta il raggiungimento dell'obiettivo posto dalla Regione Umbria di aumentare di 2,5 punti percentuali. L'obiettivo è stato raggiunto grazie al grande lavoro svolto dai centri di vaccinazione dei Distretti e dei Medici di Medicina Generale e coordinato dal Dipartimento di Prevenzione diretto dal dottor Franco Santocchia. Ma ecco nel dettaglio i dati della campagna antinfluenzale dell'Asl. Il Dipartimento di Prevenzione ha garantito il raccordo con il livello regionale, la redazione dei protocolli operativi, la produzione di materiale informativo, la produzione e distribuzione degli elenchi dei soggetti ultra 65enni candidati alla vaccinazione, la raccolta dei dati e la elaborazione degli stessi. Sono inoltre stati attivati e gestiti da due ambulatori vaccinali rispettivamente presso le sedi DP di Foligno e Spoleto. Alla campagna vaccinale hanno inoltre aderito il Servizio Prevenzione e Protezione Aziendale che ha eseguito le vaccinazioni a favore del personale ASL, i Centri Diabetologici di Foligno e Spoleto e il Servizio di Emodialisi che hanno provveduto ad eseguire vaccinazioni a favore dei propri utenti. Gli ospiti della Residenza protetta “Casa Serena” sono stati vaccinati dal personale di assistenza. Sono state acquistate e rese disponibili circa 35.000 dosi, un migliaio in più dello scorso anno e, complessivamente sono state somministrate 28.478 dosi a soggetti di età superiore ai 65 anni, con una copertura vaccinale del 73,2 % che corrisponde ad un incremento del 3,1% rispetto alla campagna 2007. Sono inoltre state somministrate 5.784 dosi a soggetti di età inferiore ai 65 anni appartenenti alle categorie a rischio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!