VUS, Basket Giromondo Spoleto e UBS Foligno insieme per promuovere la raccolta differenziata - Tuttoggi.info

VUS, Basket Giromondo Spoleto e UBS Foligno insieme per promuovere la raccolta differenziata

Redazione

VUS, Basket Giromondo Spoleto e UBS Foligno insieme per promuovere la raccolta differenziata

Gio, 16/01/2014 - 18:00

Condividi su:


Coniugare sport e ambiente, sostenere i gruppi locali sportivi e promuovere la raccolta differenziata sono gli obiettivi dell'iniziativa che si terrà in occasione del derby di pallacanestro tra le squadre maggiori di Spoleto e di Foligno, la Giromondo Basket e la UBS, sabato 18 gennaio alle 21 al Palarota di Spoleto.

Nell'intervallo dell'incontro di C2 tra le locali squadre di basket, si metterà in scena “La partita dell'ambiente”, un altro importante derby tra inquinatori e ecologisti al quale parteciperanno giocatori delle squadre giovanili di entrambe le città, che tra il serio e il faceto promuoveranno la raccolta differenziata e in generale comportamenti corretti sulla separazione dei rifiuti. Sarà una partita in cui i virtuosi dell'ambiente dovranno combattere con un antagonista agguerrito e fortemente motivato a difendere le proprie abitudini di scialacquatore e dissipatore di risorse. Per far vincere l'ambiente sarà necessario quindi il sostegno di tutti.

L'iniziativa, che vedrà la partecipazione di Roberto Brunamonti in qualità di testimonial, intende diffondere la cultura dell'ambiente in modo giocoso e ironico sia tra le nuove generazioni che tra gli adulti. Da diversi anni ormai la strategia di comunicazione della VUS su questa tema è orientata infatti a promuovere la raccolta differenziata in modo diffuso, coinvolgendo ambiti diversi. Sorprendere, divertire, ma soprattutto mostrare che separare i rifiuti diventa regola sociale comune è utile a condizionare i comportamenti e favorire abitudini corrette.

Tutti quindi al Palarota, sabato 18, alle 21 per sostenere la propria squadra e difendere l'ambiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!