A Spello arrivano studenti e insegnanti dal resto d'Europa - Tuttoggi.info

A Spello arrivano studenti e insegnanti dal resto d'Europa

Redazione

A Spello arrivano studenti e insegnanti dal resto d'Europa

Gio, 16/01/2014 - 13:50

Condividi su:


Gli alunni di Spello sempre più integrati in Europa: in questi giorni sono arrivati in città gli studenti e gli insegnanti del Portogallo, della Polonia e della Repubblica Ceca per il progetto Comenius che promuove scambi culturali e attività interattive fra le scuole per favorire la socializzazione tra ragazzi di diverse nazionalità.

Progetto Comenius – Grazie al Comenius – si legge nella nota stampa – che quest’anno è dedicato al tema “Noi vogliamo donare un cuore verde all’Europa, qui, là, ovunque, le insegnanti responsabili del progetto Antonella Brunacci e Tizia Toni hanno coinvolto gli studenti delle scuole straniere in laboratori teatrali, attività scolastiche, visite guidate alla città e momenti di integrazione con i loro coetanei e le famiglie.

Incontro col sindaco – Mercoledì 15 gennaio, gli alunni e le insegnanti delle scuole straniere hanno incontrato la dirigente scolastica Maria Grazia Giampè, il sindaco Sandro Vitali e l’assessore ai servizi scolastici Enzo Fastellini per un saluto ufficiale insieme ai genitori rappresentanti dell’Istituto comprensivo Galileo Ferraris. Il sindaco ha dato il benvenuto nella città di Spello agli alunni e alle insegnanti: 'Spero che il Comenius sia utile per farvi capire le nostre trazioni, la nostra storia e i nostri costumi e farvi così sentire sempre di più cittadini europei'.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!