ANDREEA STEFANESCU BRILLA AL TORNEO INTERNAZIONALE DI PRATO - Tuttoggi.info

ANDREEA STEFANESCU BRILLA AL TORNEO INTERNAZIONALE DI PRATO

Redazione

ANDREEA STEFANESCU BRILLA AL TORNEO INTERNAZIONALE DI PRATO

Lun, 22/06/2009 - 09:54

Condividi su:


Altra grande gara per Andreea Stefanescu al Torneo Internazionale di Prato, la portacolori della Fenice, che insieme alla Cantaluppi e alla Febbo, rappresentava i colori azzurri, ha ottenuto un'eccellente 5° posto finale.

Due ottime esecuzioni, alla fune dove ha ottenuto 24,500 e alla palla 24,425, un piccola indecisione al cerchio, 23,975 e chiusura di gara con il nastro, dove ha effettuato alcune imprecisioni, 22,900 il punteggio, che comunque le ha permesso di lasciare lontano le avversarie.

La vittoria è andata alla campionessa Europea ed Olimpica Eugenia Kanaeva, con 114,75, davanti alla Campionessa Italiana Julieta Cantaluppi 106,150 e alla seconda russa Olga Stryuchkova 104,675, seguita dall'italiana Federica Febbo.

Dietro alla Stefanescu, che ha terminato con il punteggio di 95,800, sono finite la uzbeka Ulyana Trofimova (ginnasta davvero molto dotata) la rumena Irina Lalciu, la bulgara Filipa Siderova che la ricordiamo alla 3^ Edizione dell'International Spoleto Cup, la bielorussa Maryia Yushkevich, lo scorso anno sul podio in questa manifestazione, l'israeliana Dana Adiv, la Ceca Nataly Hamnkova e la slovacca Petra Macalova.

Ancora una volta la Stefanescu, seguita a bordo pedana dalla tecnica Laura Bocchini, ha mostrato tutte le potenzialità con dei salti davvero fantastici e una sempre maggiore padronanza della pedana. Molto apprezzata anche la sua esibizione durante il Gala e i complimenti ricevuti dalla DTN Marina Piazza, valorizzano il lavoro fin qui fatto e aprono le porte per futuri importanti appuntamenti.

Andreea, partirà martedì per Sofia, dove starà per dieci giorni ad effettuare uno stage sotto la guida di Yulia Baicheva, tre anni a Spoleto con la Società La Fenice, per poi

cominciare la preparazione estiva con la nazionale non appena tornata in Italia.

A Prato, ancora una volta ha presenziato le premiazioni, il Consigliere Federale Roberto Settimi a fianco del Presidente Federale e n.2 del CONI Prof. Riccardo Agabio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!