DUE MINISQUADRE DELLA COMUNITA' MONTANA PARTITE ALLA VOLTA DE L'AQUILA - Tuttoggi.info

DUE MINISQUADRE DELLA COMUNITA' MONTANA PARTITE ALLA VOLTA DE L'AQUILA

Redazione

DUE MINISQUADRE DELLA COMUNITA' MONTANA PARTITE ALLA VOLTA DE L'AQUILA

Sab, 30/05/2009 - 15:20

Condividi su:


La mattina del 30 maggio sono partiti alla volta dell'Aquila due minisquadre di operai della Comunità Montana con mezzi leggeri operativi ed antincendio in ausilio delle popolazioni colpite dal sisma del 6 aprile.

Le due minisquadre partite oggi hanno il compito di effettuare piccoli interventi di manutenzione ai campi ed alle strutture ed infrastrutture agibili essendo dotate di mezzi, piccole attrezzature e gruppi elettrogeni. Il gruppo che è stato scelto in base alla professionalità ed alla disponibilità delle persone è coordinato dal Caposquadra Mancinelli Leandro.

L'operazione, approntata di concerto con il Servizio di Protezione Civile della Regione dell'Umbria, prevede la permanenza delle due minisquadre attrezzate nel territorio abruzzese fino al 7 giugno. E' l'ennesima azione di un programma di vasto respiro che la Comunità Montana ha approntato con i Sindaci dei Comuni membri di concerto con gli amministratori abruzzesi colpiti dal sisma.

Il Presidente Nalli Giuliano ed il Vice Presidente Vitali Sandro hanno infatti guidato una delegazione di Sindaci della Comunità Montana che si è recata a colloquio con il Sindaco di Navelli e delle altre Amministrazioni limitrofe per concordare un programma d'intervento che si sta sviluppando nel corso di queste settimane.

Sono stati già spostati alcuni containers presenti nel territorio di Valtopina in favore di famiglie con anziani non autosufficienti.

La Comunità Montana ha altresì dotato tre tendopoli di alcune bacheche indispensabili per organizzare la comunicazione sociale tra le autorità e la popolazione.

La Comunità Montana, in accordo con la Conferenza dei Sindaci dei Comuni membri, ha inoltre messo a disposizione il proprio conto corrente postale N. 95451357 per costituire un fondo finalizzato alla realizzazione di un obbiettivo di interesse pubblico, in accordo con gli Amministratori locali abruzzesi, che non possa essere finanziato con fondi statali.

La Conferenza dei Sindaci, su proposta del Presidente Nalli Giuliano ha inoltre disposto che le Amministrazione dei Comuni membri mettano a disposizione delle popolazioni abruzzesi 2 € per abitante costituendo così un plafond di partenza significativo che possa essere implementato dalle associazioni e dai privati.

Sono stati inoltre allertati sei tecnici dell'Ente montano che nei prossimi giorni si recheranno nel territorio colpito dal sisma per dare il proprio apporto.

Ai lavoratori della Comunità Montana va un ringraziamento ed un augurio di buon lavoro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!