PRENDE IL VIA " ACTIVO PARK", IL PIU' GRANDE PARCO OUTDOOR D'ITALIA - Tuttoggi.info

PRENDE IL VIA ” ACTIVO PARK”, IL PIU' GRANDE PARCO OUTDOOR D'ITALIA

Redazione

PRENDE IL VIA ” ACTIVO PARK”, IL PIU' GRANDE PARCO OUTDOOR D'ITALIA

Gio, 26/03/2009 - 16:52

Condividi su:


Pochi giorni e in Umbria arriverà Activo Park, il più grande Parco Outdoor in Italia. A fine mese, con una conferenza stampa, sarà presentata nel dettaglio l'iniziativa che diventerà una vera e propria realtà. Situato in Umbria, nella incontaminata Valnerina a soli 12 km da Spoleto, Activo Park comprenderà una serie multiattività che avranno come comune denominatore l'outdoor. Il parco sarà il primo in Italia nel suo genere sia per il numero di attività proposte che per la sua estensione (25 ettari attrezzati) e garantirà il massimo dell'accoglienza e dello svago a partire dal 22 aprile 2009, giorno della sua inaugurazione. Nello specifico i servizi che il parco offre sono: 3 parchi avventura, trekking e birdwatching, tour in fuoristrada 4×4, passeggiate con i muli, rafting, 2 ristoranti, 2 bar, 1 baita in quota. Sia nell'arena attiva che presso il campo base, da cui partono chilometri di sentieri attrezzati, si potranno praticare attività sportive ed escursionismo : trekking, nordic walking, anello di pattinaggio e ski-roll (omologato CONI), parete di arrampicata, orienteering, tiro con l'arco, mountain bike con campo scuola MTB e free ride area, downhill & cross country e segway camp. Il parco gode del patrocinio del CONI e di numerose federazioni sportive. Non macheranno attrattive e intere aree dedicate ai più piccini: 2 ettari di pineta con giochi per i più piccoli: tubing, retebirinto, miniquad elettrici, go kart pedalabili, baby park, 1 kindergarten ed 1 ecoteatro con spettacoli e attività didattico-ambientali. La mascotte RINO accoglierà i bambini nell'ecoteatro e li guiderà alla scoperta del parco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!