AL TEATRO PAVONE DI PERUGIA IN SCENA MAURIZIO BATTISTA - Tuttoggi.info

AL TEATRO PAVONE DI PERUGIA IN SCENA MAURIZIO BATTISTA

Redazione

AL TEATRO PAVONE DI PERUGIA IN SCENA MAURIZIO BATTISTA

Mer, 09/04/2008 - 10:01

Condividi su:


Maurizio Battista torna in Umbria con “Qualcuno dovrà pur dirglielo?”, one man show divertente, interattivo, semplice e al tempo stesso corrosivo, dove l’umore e la partecipazione del pubblico diventano parte integrante dello spettacolo. L’appuntamento è giovedì 10 aprile al Pavone di Perugia e venerdì 11 al Comunale di Gubbio. Vero e proprio talento nell’improvvisare, Maurizio Battista, il cabarettista che da tre anni è nel cast di Colorado Cafè Live, per una sera si impossesserà del telecomando e ci costringerà ad analizzare con lui vizi e virtù del palinsesto televisivo passato e presente, addentrandosi, da lì, nel mondo comico della quotidianità e delle debolezze dell’uomo comune. Così, tra ricordi, battute e improvvisazioni, il “giustiziere comico” costruirà un monologo che si intreccia con la sua visione della Tv di oggi: ridicola, errata, banale o paradossale. Lo show nasce da alcuni pezzi del repertorio di Maurizio Battista, che fanno da canovaccio per riuscire a capire e a ridere della società di oggi e si presenta come uno “zapping” che non rimarrà legato soltanto alla proposta televisiva, ma analizzerà le piccole manie, le abitudini, le consuetudini, i difetti e i vizi dell’uomo comune “Battista”. Uno specchio interattivo che farà scoprire agli spettatori sottili verità legate ai punti nodali della vita quotidiana con le sue sorprese e le sue contraddizioni. Il tutto condito con humor ed ironia per regalare al pubblico risate e divertimento. Il comico romano – che ha al suo attivo noti programmi televisivi, tra cui tre edizioni di Colorado Cafè Live – ama avere un rapporto coinvolgente ed empatico con il pubblico, dando vita, nei suoi spettacoli, a vivaci scambi di opinioni; così, come è nel suo stile, questa storia di costume “catodica” sfocerà nella pura improvvisazione che in tempo reale garantirà agli spettatori continue sorprese. Nei monologhi televisivi molto spesso la sua satira – partendo, a suo dire, dalle esperienze personali – prende di mira i comportamenti delle donne, negli aspetti della quotidianità, portandoli all'eccesso ed ironizzando sull’argomento crisi e separazione. L’accento viene posto sulla sottomissione di chi nella coppia appartiene al cosiddetto “sesso forte” che, a quanto pare, non lo è più. Vedremo se avrà qualcosa da dire a tal proposito anche sul palco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!