Altotiberino inventa il nuovo gusto delle patatine San Carlo "Wasabi e Mela Verde" - Tuttoggi.info

Altotiberino inventa il nuovo gusto delle patatine San Carlo “Wasabi e Mela Verde”

Davide Baccarini

Altotiberino inventa il nuovo gusto delle patatine San Carlo “Wasabi e Mela Verde”

Il 33enne di San Giustino Marco Canosci vince il concorso "Crea il tuo Gusto" e si porta a casa 25mila euro, la sua creazione è già stata distribuita in tutta Italia
Mer, 20/06/2018 - 10:50

Condividi su:


“Wasabi e Mela Verde”. E’ questo il nuovissimo gusto “Fusion pop” delle famosissime patatine San Carlo, ideato dalla mente di un 33enne di San Giustino, Marco Canosci, che grazie al suo ardito accostamento ha vinto la 4^ edizione del concorso “Crea il tuo Gusto”.

Il giovane altotiberino, appassionato di cucina ed ex aiuto cuoco, ha sbaragliato la concorrenza degli oltre 255.000 partecipanti al Contest, portandosi a casa un assegno di ben 25.000 euro. “Sono molto felice ed emozionato per questa vittoria del tutto inaspettata – ha dichiarato – È dalla mia esperienza lavorativa nel settore enogastronomico che ho tratto l’ispirazione per il nuovo gusto di patatine: ho molta fantasia e in cucina ho sempre cercato di sperimentare con gli ingredienti, cercando di accostare sapori inconsueti e diversi tra loro”.

E anche in questo caso Marco ha fatto centro proponendo il sapore esotico e piccante del wasabi, ingrediente tipico della cucina giapponese, insieme alla freschezza della mela verde, caratterizzata da una nota leggermente acidula.  Il nuovo prodotto, già negli scaffali di bar, alimentari e supermercati di tutta Italia, affiancherà le altre referenze “Più Gusto” già esistenti: Vivace, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa e Cuore di zenzero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!