ALL’IPSIA IPSC DI BASTARDO, UN AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO PARTICOLARE - Tuttoggi.info

ALL’IPSIA IPSC DI BASTARDO, UN AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO PARTICOLARE

Redazione

ALL’IPSIA IPSC DI BASTARDO, UN AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO PARTICOLARE

Ven, 19/09/2008 - 11:42

Condividi su:


Il 15 settembre si è avviato l'anno scolastico anche all'Ipsia Ipsc di Bastardo con una cerimonia particolare, che si è svolta nel pomeriggio nell'aula magna della Scuola. Sono stati infatti consegnati i primi 13 diplomi della Scuola serale di Bastardo e presentati i corsi dell'anno scolastico 2008/2009. Dopo un primo “taglio” alle classi, operato malgrado la presenza di oltre 100 iscritti, grazie alla mobilitazione delle Istituzioni locali e della stessa Scuola, l'Ufficio Scolastico Regionale ha concesso l'avvio dell'anno scolastico per le due classi terminali (la terza e la quinta), a cui saranno aggregate anche seconde e quarte. Hanno partecipato alla cerimonia il Sindaco Paolo Morbidoni, l'Assessore all'Istruzione Sante Lilli, la nuova Dirigente dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Spoleto Fiorella Sacrestani, il dirigente Angelo Paci, che dal 1 settembre ha assunto la direzione dell'Istituto alberghiero di Spoleto, i responsabili di sede Rossana Prosaici e Romero Cagnoni e il responsabile del serale Bioli Marcello, che ha contribuito in maniera particolare all'avvio di questa esperienza innovativa rivolta agli adulti.Il nuovo dirigente Sacrestani ha promesso un particolare impegno per questa scuola, forte anche della esperienza maturata in passato in piccoli Istituti, che sono spesso di esempio anche per realtà più grandi e strutturate. Significativo anche l'intervento del dirigente uscente Angelo Paci che ha ripercorso gli ultimi anni di dirigenza presso l'Istituto di Istruzione Secondaria di Spoleto, ricordando le situazioni di difficoltà incontrate ma anche le grandi risorse di questa scuola, che vanno oltre le ristrettezze economiche e ha ringraziato l'Amministrazione Comunale per il sostegno avuto. Il Sindaco Paolo Morbidoni ha ricordato il lavoro svolto per garantire una prospettiva certa a questa Scuola, che, ancorché piccola nei numeri, rappresenta un fondamentale polo di cultura, di istruzione e di formazione professionale per il territorio, che il Comune intende presidiare sempre con grande attenzione. Ecco i nomi dei primi 13 diplomati: Canolla Domenico, Cerquiglini Luca, Cerquiglini Marco, Della Botte Alessandro, Fucci Stefano, Gasparrini Michele, Gasperini Giuliano, Giustini Amedeo, Meniconi Francesco, Michelsanti Enzo, Napoleoni Carlo, Poli Gianni, Trentavizi Lorenzo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!