ALBERGHIERO APERTO PER PRESENTARE L'OFFERTA FORMATIVA - Tuttoggi.info

ALBERGHIERO APERTO PER PRESENTARE L'OFFERTA FORMATIVA

Redazione

ALBERGHIERO APERTO PER PRESENTARE L'OFFERTA FORMATIVA

Sab, 12/01/2008 - 17:27

Condividi su:


Domani, domenica 13 gennaio, l'Alberghiero di Spoleto sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 12.30 del mattino, e dalle ore 15.30 alle ore 18.30 del pomeriggio. Le famiglie degli studenti interessati ad una possibile iscrizione presso una delle migliori scuole alberghiere d'Italia avranno così la possibilità di visitare la nuova prestigiosa sede dell'istituto, situata presso lo storico edificio otto-novecentesco di San Paolo inter vineas recentemente ristrutturato e restaurato. I gentili ospiti potranno ammirare i moderni laboratori professionali di cucina, sala-bar, ricevimento d'albergo e addetti ai servizi turistici, accompagnati dal personale della scuola che sarà a loro disposizione per qualsiasi informazione sui vari indirizzi di studio proposti dal piano dell'offerta formativa (ben quattro corsi di qualifica: cucina, sala-bar, ricevimento e turistico; integrati da due corsi post-qualifica utili per il conseguimento del diploma statale di scuola superiore: tecnico dei servizi della ristorazione e tecnico dei servizi turistici). I nostri insegnanti della scuola e i nostri studenti si esibiranno durante queste due giornate nella realizzazione di alcune preparazioni gastronomiche che saranno poi offerte ai convenuti. Chi volesse potrà anche indossare il grembiule e cimentarsi, sotto la guida del personale, nella preparazione di alcuni semplici piatti. Le famiglie provenienti da altre città potranno, nelle stesse giornata, visitare la struttura del convitto annesso alla scuola, ospitato in un moderno e funzionale edificio a pochi metri dalla scuola.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!