Al via la trentesima edizione della Sagra dell’anguilla a Beroide

Al via la trentesima edizione della Sagra dell’anguilla a Beroide

Musica, approfondimenti, enogastronomia e natura nel programma della Sagra

Sabato 29 luglio con una riuscita gara di burraco sotto le stelle ha preso il via a Beroide di Spoleto l’anteprima della trentesima edizione della Sagra dell’anguilla e del gambero di fiume. Ad avere la meglio sulle 60 coppie iscritte alla competizione è stata lo coppia Corridoni – Freddio, secondo posto per Corvo – Pecorari e terzo per Menghini – Bernacchia.

L’anteprima prosegue lunedi 31 luglio alle 20.30 con un interessante incontro pubblico dal titolo:

“La salute vien mangiando” con la partecipazione della Dottoressa Simonetta Marucci (endocrinologa) e della Dottoressa Giulia De Iaco (nutrizionista). L’incontro avrà luogo all’aperto presso il Verde Attrezzato di Beroide. A seguire venerdi 4 agosto la Proloco organizza una serata particolare con un ricco apericena ed a seguire  video interviste e premiazioni per i trenta anni di sagra.  A completare la serata ci penseranno i musicisti del gruppo Star 80 con musica dal vivo degli anni 80. Sabato 5 agosto alle ore 7 sarà l avolta della gara cinofila di caccia alla starna senza sparo mentre dalle 21.30 spazio agli amanti del ballo e della musica con il complesso Michelissimo ed apertura dello stand piadine e frittelle con le varie specialità preparate dalle casalighe del paese. Domenica 6 agosto alle ore 9.30 l’attesa pedalata ecologica “Beroide in bicicletta” aperta ad adulti e bambini, un momento per riscoprire insieme  gli odori e le bellezze della valle spoletina. Alle 21.30 ancora ballo presso il verde attrezzato con il gruppo musicale Max Company. Lunedi’ 7 agosto serata intrattenimento con  i doppiaggi e l’umorismo delle  Pere Cotogne .

Dall‘ 8  agosto sarà poi aperta la Taverna che decreterà il via ufficiale alla Sagra con i succolenti piatti a base di anguilla, gamberi di fiume e altre specialità locali. Tutte le sere fino al 13 agosto si alterneranno sul palco importanti gruppi  musicali provenienti dall’Umbria e da fuori regione. Sabato 12 agosto tornerà il concorso regionale Estemporanea di pittura Memorial Luciano Federici   e Domenica 13 agosto  all’interno del Castello Medievale di Beroide alle ore 18 si terrà il Recital di fisarmonica classica a cura di Michele Toppo.

Un programma ricco di cultura, spettacolo, divertimento ed enogastronomia. Per maggiori informazioni www.beroide.it

 

 

Stampa