AL VIA IL FANTACIY FESTIVAL: GIOCHI, ARTE, NATURA E FANTASIA NEL FESTIVAL DELLA CREATIVITA' - Tuttoggi.info

AL VIA IL FANTACIY FESTIVAL: GIOCHI, ARTE, NATURA E FANTASIA NEL FESTIVAL DELLA CREATIVITA'

Redazione

AL VIA IL FANTACIY FESTIVAL: GIOCHI, ARTE, NATURA E FANTASIA NEL FESTIVAL DELLA CREATIVITA'

Ven, 08/04/2011 - 11:11

Condividi su:


Ha preso il via stamattina il Fantacity Festival, festival della creatività che animerà le strade del centro storico della città fino a domenica sera. Decine di iniziative a ciclo continuo, dedicate ai bambini e alla creatività, hanno preso il via stamani dalle 9, nelle varie postazioni del festival, che si sviluppa da piazza Danti, a piazza della Repubblica, alle sale della Rocca Paolina, passando per il corso e piazza Italia.
Favole, teatrini, luoghi per pitturare e per giocare con la fantasia, ma anche cartoni animati, fumetti e origami sono tra gli ingredienti al centro della prima mattinata di Festival, tutta dedicata ai più piccoli. Non mancano però iniziative anche per i più grandi, come la mostra fotografica naturalistica “La natura con altri occhi”, in esposizione per tutti i tre giorni di Festival alla Rocca Paolina. Sempre in tema natura e dedicato ai più grandi, stamattina nella Sala Cannoniera la proiezioneeeeee de “Il dilemma dell'Onnivoro”, interessante documentario di Micheal Pollan sul modo in cui i prodotti animali raggiungono i banchi del supermercato, cui farà seguito domani pomeriggio la proiezione al Pavone di Food Inc, di Robert Kerner, su “i misteri dietro alla produzione di massa del cibo negli Stati Uniti”.

Sempre alla Rocca Paolina, sempre stamattina, ci sarà anche Cadio dei dARI, volto noto di Mtv, che presenta il progetto dell'Unicef e di Mtv “Operazione Ghana”.

La giornata di oggi sarà dedicata dal festival anche ai 150 anni di unità d'Italia: “un’ottima occasione per fare ripasso di storia o per assaggiare simpatiche curiosità di cultura generale”, attraverso “giochi da fare e i personaggi da scoprire in un veloce e ritmato laboratorio”, al Fantavillage Giunti.

Guarda il programma completo dell'evento qui

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!