Al via il 2° Memorial “Lamberto Lucaccioni”, incasso in beneficenza

Al via il 2° Memorial “Lamberto Lucaccioni”, incasso in beneficenza

Sabato 9 settembre triangolare allo stadio “Belvedere”

Sarà il festival dello sport e dei ragazzi, il triangolare di calcio giovanile che sabato 9 settembre prossimo si svolgerà allo stadio “Belvedere” di Città di Castello (via Federico Engels).

Le formazioni della categoria “allievi” delle società Baldaccio Bruni di Anghiari, Cerbara e Madonna del Latte-Sansecondo, si affronteranno sul terreno di gioco per contendersi il trofeo istituito per ricordare Lamberto Lucaccioni, lo sfortunato atleta della società organizzatrice prematuramente scomparso nel 2015.

Il torneo, giunto alle seconda edizione, è stato fortemente voluto dai genitori di Lamberto, Livio e Donatella, e dal fondatore della A.S.D. Madonna del Latte (ora Mdl-Sansecondo) Mauro Magi, anch’egli scomparso nel settembre dello scorso anno.

Il momento evidenzia e rimarca l’importanza della pratica sana dello sport e in particolare del calcio, mondo dove i ragazzi imparano anche a rispettare le regole e gli avversari e apprendono l’importanza di partecipare con i propri compagni per raggiungere l’obiettivo comune. Amici vecchi e nuovi dentro e fuori del campo si ritroveranno nel nome di Lamberto.

Il torneo inizierà alle ore 15. Ogni squadra giocherà due partite di quaranta minuti. La prima gara sarà disputata tra Cerbara e Baldaccio Bruni di Anghiari, la perdente incontrerà la Madonna del Latte Secondo che a seguire incontrerà anche l’altra compagine. Al termine si terrà la premiazione dei partecipanti con un momento conviviale offerto dagli organizzatori. Anche quest’anno l’incasso, con il biglietto di ingresso ad offerta, sarà devoluto in beneficenza: gli organizzatori hanno voluto sostenere l’Associazione ValtiberinAutismo.