Addio al Professor Ugo Laudicina, direttore di Spoleto Magazine - Tuttoggi.info

Addio al Professor Ugo Laudicina, direttore di Spoleto Magazine

Carlo Ceraso

Addio al Professor Ugo Laudicina, direttore di Spoleto Magazine

Il decano della stampa lascia la sua amata Spoleto dopo lunga malattia | I funerali a San Gregorio
Gio, 23/06/2016 - 22:17

Condividi su:


Si è spento questa mattina il professor Ugo Laudicina, dopo una lunga malattia combattuta in silenzio e con grandissima dignità. Aveva 68 anni. Laureato a Trento in Sociologia, ha svolto fino allo scorso anno la sua carriera di docente presso l’istituto alberghiero. Ma il suo nome è stato da sempre legato al mondo della comunicazione e della informazione. Editore di Piccolo Spoleto con il compianto Leopoldo Corinti, di Gum, da anni aveva concentrato gli sforzi su Spoleto Magazine, rivista annuale dedicata al Festival dei 2 Mondi. Per una amara coincidenza domani uscirà in edicola il numero della edizione 2016 che è stata curata in questi ultimi giorni dal collega Giuseppe Barbaro.

Per un quinquennio Laudicina era stato responsabile della comunicazione del Festival, dove era riuscito a conquistare la stima e la fiducia  del Maestro Gian Carlo Menotti e del figlio Francis. Aveva fondato anche la società di comunicazione Syntesi. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 24 giugno, alle 15,30 nella chiesa di San Gregorio. La redazione di Tuttoggi.info si stringe alla figlia e ai parenti tutti.

Nella foto il Prof. Laudicina durante un evento il memoria di Poldo Corinti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!