ACCORDO UMBRIA-RUSSIA PER CREARE UN MODELLO SANITARIO IDEALE PER SERVIZI SANITARI E FORMAZIONE - Tuttoggi.info

ACCORDO UMBRIA-RUSSIA PER CREARE UN MODELLO SANITARIO IDEALE PER SERVIZI SANITARI E FORMAZIONE

Redazione

ACCORDO UMBRIA-RUSSIA PER CREARE UN MODELLO SANITARIO IDEALE PER SERVIZI SANITARI E FORMAZIONE

Gio, 08/10/2009 - 18:53

Condividi su:


Dalla Russia in Umbria per parlare di sanità. Ed hanno scelto Foligno, Spoleto, Perugia a Terni, per portare esperienze, e attivare scambi, tra l'Italia e la Russia. Si è da poco concluisa la prentesi folignate che ha visto la delegazione dell'Accademia Medico-Pediatrica statale di San Pietrioburgo guidata dal professor Anatoly Filippovich Romanchissen approdare nella terra di San Francesco, dove rimarrà fino a sabato. Ad accoglierli c'erano il professor Michele d'Ajello e il dottor Fabio d'Ajello, che hanno avviato la collaborazione professionale con la Russia, il direttore generale della Asl3 Maria Gigliola Rosignoli e quello sanitario Sandro Fratini. Finalità dello scambio internazionale, oltre ad una visita tecnica nelle strutture sanitarie di Perugia, Foligno, Spoleto e Terni, la firma di un accordo tra la Regione, l'Università di Perugia, l'Azienda Ospedaliera di Perugia e l'ospedale di Foligno per dar vita a performance di interscambio formativo tra l'Italia e la Russia. Per ora si è partiti dai settori oncologico, emergenza e pediatrico, ma in cantiere c'è pure l'endocrinologia. Scopo finale è quello di creare un modello ideale per i servizi sanitari e la formazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!