A S. GIOVANNI DI BAIANO SI FESTEGGIANO GLI ULTRANOVANTENNI - Tuttoggi.info

A S. GIOVANNI DI BAIANO SI FESTEGGIANO GLI ULTRANOVANTENNI

Redazione

A S. GIOVANNI DI BAIANO SI FESTEGGIANO GLI ULTRANOVANTENNI

Ven, 26/06/2009 - 18:02

Condividi su:


Festa a S. Giovanni di Baiano per gli ultranovantenni Nell'ambito dei festeggiamenti del patrono, la parrocchia di S. Giovanni di Baiano organizza, domenica 28 giugno, a partire dalle 16.30, l'incontro con gli ultranovantenni del Comune di Spoleto. L'incontro è organizzato insieme all'assessorato alle politiche sociale del Comune. Con gli anziani si farà festa: un momento di preghiera, di condivisione delle proprie esperienze, alcune riflessioni e, soprattutto, tanta allegria. Gli anziani che non avessero accompagnatori si possono rivolgere alla parrocchia (0743/53109): ci sarà a disposizione un mezzo di trasporto del Comune di Spoleto. Le persone che hanno superato la soglia dei 90 anni a Spoleto sono 417, di cui 122 maschi e 295 femmine. Tra i maschi c'è un centenario e uno che raggiungerà il secolo di vita quest'anno. Tra le donne: 1 di 105 anni, 2 di 103, 2 di a02, 5 di 100 e 5 che ne compiranno 100 quest'anno. Il parroco don Renzo Persiani, afferma: “Con il passare del tempo, mi sto sempre più convincendo che la presenza dell'anziano, quale custode della memoria collettiva è una risorsa per tutti. Ricordo con commozione quando i miei nonni, resi esperti e maturi dalle vicende della vita, mi hanno aiutato, con i loro consigli ed ammaestramenti, a guardare con più saggezza quanto accade ogni giorno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!