700 LAMPADARI SEQUESTRATI IN UN SUPERMARKET DI SPOLETO DALLA GUARDIA DI FINANZA - Tuttoggi.info

700 LAMPADARI SEQUESTRATI IN UN SUPERMARKET DI SPOLETO DALLA GUARDIA DI FINANZA

Redazione

700 LAMPADARI SEQUESTRATI IN UN SUPERMARKET DI SPOLETO DALLA GUARDIA DI FINANZA

Gio, 08/10/2009 - 10:55

Condividi su:


La Guardia di Finanza porta a termine una operazione per il contrastato del commercio illegale di prodotti privi del marchio “CE”. La vasta azione, coordinata dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, ha interessato una ventina di militari delle Compagnie di Foligno, Spoleto e Perugia. Le Fiamme gialle hanno così sequestrato 2.600 articoli elettrici, come lampadari, plafoniere ed altri prodotti similari, presso i punti vendita di una nota catena commerciale.

I controlli hanno interessato quattro punti vendita che avevano esposto sugli scaffali e pronti per la vendita prodotti privi della marcatura o con una certificazione irregolare, senza indicazione del fabbricante, dell'importatore o del responsabile dell'immissione della merce all'interno della Comunità economica europea. Gli articoli sono stati quindi sequestrati e ritirati dal commercio perchè commercializzati in violazione delle direttive comunitarie. Complessivamente sono state segnalate quattro persone alla Camera di Commercio di Perugia, per le eventuali sanzioni previste.

L'operazione fa parte di una serie di controlli da parte della Guardia di Finanza che proseguiranno anche nei prossimi giorni per verificare la regolarità nella vendita dei prodotti nei vari esercizi commerciali.

(modificato h 11,48)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!