"Da Natale all'Epifania", tutti gli appuntamenti delle festività a Montone - Tuttoggi.info

“Da Natale all’Epifania”, tutti gli appuntamenti delle festività a Montone

Redazione

“Da Natale all’Epifania”, tutti gli appuntamenti delle festività a Montone

Dal 6 dicembre al 6 gennaio il borgo altotiberino si cala nell'atmosfera natalizia, ecco il programma completo
Sab, 05/12/2015 - 15:15

Condividi su:


Dal 6 dicembre al 6 gennaio anche il borgo di Montone prenderà parte al “Natale”, soprattutto in maniera attiva: si parte proprio domani, domenica 6 dicembre, col mercatino di Natale Sapori e Mestieri a cura dell’Ass. Ama Montone e Comune di Montone dalle ore 10 alle ore 20, oltre all’accensione dell’albero di Natale (i cui addobbi sono stati offerti dai commercianti locali) che avverrà alle ore 17.

Mercoledì 11 andrà in scena lo spettacolo “Il bongo sul pulmino” presso il teatro San Fedele a cura di “Cad La Ginestra” ed associazione “Residenze Instabili”. Si prosegue mercoledì 16 presso l’auditorium San Fedele con la mostra collettiva “Alta Valle del Tevere laboratorio di pittura” e giovedì 17 con “Favole a Merenda” presso la biblioteca comunale. Venerdì 18 dicembre presso il Museo di San Francesco avverrà l’inaugurazione della sezione archeologica romana e, sempre nello stesso luogo, il giorno successivo, 19 dicembre, lo scrittore Mario Bruni incontrerà i giovani alunni dell’istituto comprensivo di Montone nell’evento “Quattro chiacchiere con la storia” alle ore 11. Nel pomeriggio, alle ore 17, presso la medesima struttura e nella Collegiata, sarà la volta di “Alla scoperta dell’arte”, visita guidata riguardante la vita dei personaggi dipinti nella Chiesa di San Francesco e nella Chiesa Collegiata. Si conclude la giornata alle 21 con lo spettacolo comico “Calda diva”.

Domenica 20 dicembre, alle ore 17, Piazza Fortebraccio ospiterà il concertoViaggio musicale in America Latina”. Lunedì 21 i bambini della scuola dell’infanzia daranno il benvenuto al Natale con i propri auguri presso la Palestra comunale alle ore 17, mentre martedì 22 alle ore 20 il Museo di San Francesco ospiterà “Musicando sarà banda” a cura della Scuola Primaria di Montone. Mercoledì 23 dicembre, alle 21, in Piazza Fortebraccio appuntamento con “Natale Sotto l’albero”. Giovedì 24 dicembre, alle ore 23.45, avverrà invece la Santa Messa di Natale presso la Chiesa Collegiata, con successiva apertura del Presepe presso la Chiesa di Santa Caterina. Sabato 26 dicembre, invece, si esibirà la corale di Montone nel “Concerto di Natale”, alle 18, presso la Chiesa Collegiata. Il programma per dicembre si conclude il 31 con la festa presso piazza Fortebraccio in attesa del nuovo anno con la musica dal vivo degli Algoritmo e lo spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte.

Si riparte nel 2016 con il concerto “Musica e Poesia” presso Piazza Fortebraccio il 2 gennaio, proseguendo il giorno seguente con l’iniziativa “Passeggiando per il borgo alla scoperta delle origini di Montone. Dalla Rocca alla Pieve di San Gregorio” e successivamente con il mercatino di Natale “Sapori e Mestieri” a partire dalle ore 10 fino alle 20. Alle ore 17 invece a cura del Sistema Museo Canti Gospel nella Chiesa di San Francesco con “Made in Christmas. Musica per gli occhi”. Il calendario ha la sua ultima data in mercoledì 6 gennaio, giornata dedicata ai più piccoli: alle 16 presso la Chiesa Collegiata avverrà la benedizione, mentre poi successivamente presso il Teatro San Fedele, alle ore 17,  sarà la volta dello spettacolo per bambini a cura dell’Ass. Pro Loco Montonese ed Ass. Culturale Residenze instabili, per poi concludere alle 18 con l’arrivo della Befana in Piazza Fortebraccio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!