Ztl via Campagnola, conto alla rovescia per l'udienza al Tar

Ztl via Campagnola, conto alla rovescia per l’udienza al Tar

Redazione

Ztl via Campagnola, conto alla rovescia per l’udienza al Tar

Lun, 28/03/2022 - 11:30

Condividi su:


Sarà discussa anche l'integrazione al ricorso, dei residenti di via fiume Albegna

Si riunisce martedì 29 marzo il Tar per decidere sul ricorso dei residenti di San Paolo sull’istituzione della Ztl di via Campagnola. “Quaranta ricorrenti – spiega Francesco Tartaglini, il portavoce del Comitato spontaneo dei residenti in via San Paolo – tra associazioni, comitati, attività economiche e privati cittadini costretti a rivolgersi ai giudici per chiedere l’annullamento della delibera che istituisce una bizzarra Ztl in via Campagnola“.

Le accuse al sindaco

Il portavoce del Comitato ricorda come la delibera sia stata adottata “senza la minima preventiva consultazione e riguarda una zona della città che, paradossalmente, lo stesso provvedimento definisce come zona fortemente penalizzata per la mancanza di infrastrutture viarie“. Tartaglini ricorda quindi le accuse di conflitto di interesse nei confronti del sindaco, più volte formulate e più volte smentite dal diretto interessato e poi il cenno ai lavori e alla viabilità alternativa per via Fiume Albegna.

Il ricorso dei cittadini di via Fiume Albegna

Proprio questi lavori, e la conseguente modifica della viabilità, hanno fatto scattare un secondo ricorso dei residenti di via Fiume Albegna, proprio contro le modifiche provvisorie alla viabilità. Ricorso che sarà discusso sempre martedì 29.

“Le priorità erano altre”

Non avremmo avuto bisogno di nessun giudice se il nostro Sindaco avesse tutelato gli interessi di tutti – prosegue TartagliniNelle priorità di un Piano di riassetto della viabilità urbana nella nostra città, via Campagnola avrebbe dovuto essere l’ultimo e non il primo degli interventi, ben più urgenti ed improcrastinabili sono altri i punti dolenti che necessitano di opere efficaci e tempestive“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!