Ztl Spoleto, dal 5 novembre entra in vigore l'orario invernale - Tuttoggi.info

Ztl Spoleto, dal 5 novembre entra in vigore l’orario invernale

Redazione

Ztl Spoleto, dal 5 novembre entra in vigore l’orario invernale

La nuova disciplina in vigore dal 5 novembre al 31 marzo
Mer, 31/10/2018 - 15:20

Condividi su:


Da lunedì 5 novembre scatta l’orario invernale per la circolazione nelle Zona a Traffico Limitato A e A1. Gli orari resteranno validi fino a domenica 31 marzo 2019.

L’orario di chiusura dei varchi della ZTL A (con ingresso ai varchi di viale Matteotti  – quadrivio, via Esterna delle mura, piazza San Domenico e piazzetta porta San Lorenzo) sarà, per i non autorizzati, dalle ore 00.00 alle ore 11.00 nei giorni feriali e h24 nei prefestivi e festivi, ossia dalle ore 00.00 alle ore 24.00.

Il transito e la sosta nella ZTL A1, sempre per il periodo 5 novembre 2018 – 31 marzo 2019, sono vietati ai non autorizzati sia nei feriali, che nei festivi dalle ore 00.00 alle ore 24.00.

La disciplina della circolazione, nell’ambito dell’area della ZTL A1, sarà la seguente:

a) divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in piazza del Mercato, piazza Achille Sansi, via Arco di Druso, via del Mercato, tratto carrabile, con vigenza oraria 00.00 – 24.00, fatta eccezione, in piazza del Mercato, per i veicoli autorizzati all’uso degli stalli per carico e scarico merci, dalle ore 07.00 alle ore 11.00 e per quelli autorizzati al commercio su area pubblica, negli appositi stalli, dalle ore 07.00 alle ore 14.00;

b) installazione di elementi di arredo urbano (es. fioriere, etc.) in piazza del Mercato, piazza Achille Sansi, via Arco di Druso, ed eventuali altre aree di interesse;

c) divieto di transito veicolare, con posizionamento di fioriere e di idonea segnaletica verticale, in via Saffi nel tratto compreso tra  l’intersezione con via Rippo e l’ingresso della Curia Arcivescovile;

d) istituzione di un senso unico alternato regolato da segnaletica verticale con ingresso da piazza del Mercato, in via Palazzo dei Duchi e via Saffi, fino all’ingresso alla Curia Arcivescovile, con transito consentito esclusivamente ai veicoli diretti a spazi o box privati ricadenti nell’area sopra indicata, comprese le vie laterali; a quelli dei residenti nella citata area per operazioni di carico e scarico; ai veicoli al servizio dei cantieri, eventualmente presenti nel suddetto perimetro, debitamente autorizzati; ai veicoli di soccorso e pronto intervento in servizio di emergenza.

Prevista l’istituzione di un senso unico alternato anche nel tratto viario discendente di piazza Campello, compreso tra i giardini pubblici e via Rippo, con diritto di precedenza per i veicoli in uscita su piazza Campello, con transito e sosta consentiti esclusivamente ai  veicoli dei titolari di permesso per la ZTL A, a quelli di soccorso e pronto intervento, ai  veicoli al servizio di portatori handicap e adibiti ai servizi di pubblica utilità.

Senso unico alternato regolato da semaforo in via Brignone e via Arco di Druso, con contestuale divieto di svolta a sinistra su via Brignone, per i veicoli in uscita da via Arco di Druso.

Gli orari dei parcheggi di struttura e dei  percorsi meccanizzati Ponzianina-Rocca,  Posterna-Giro della Rocca, Spoletosfera-viale Matteotti sono confermati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!