Ztl Spoleto, dal 1 maggio chiusura h24 il sabato e i festivi - Tuttoggi.info

Ztl Spoleto, dal 1 maggio chiusura h24 il sabato e i festivi

Redazione

Ztl Spoleto, dal 1 maggio chiusura h24 il sabato e i festivi

Mer, 28/04/2021 - 15:06

Condividi su:


Nuovo orario per la Ztl di Spoleto dal 1 maggio: lo prevede l'ordinanza firmata stamattina dal commissario straordinario Tiziana Tombesi

Nuovo orario per la Ztl di Spoleto dal 1 maggio. Lo prevede l’ordinanza firmata stamattina dal commissario straordinario Tiziana Tombesi.

La decisione è legata sia al graduale e progressivo allentamento delle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica adottate a livello statale e regionale, sia all’ampliamento dei servizi resi dai pubblici esercizi, con l’incremento della fruibilità degli spazi esterni e il conseguente transito pedonale all’interno del centro storico, in modo particolare il sabato ed i giorni festivi.

Ztl Spoleto, chiusa sabato e festivi

Dall’1 al 31 maggio l’ingresso ai varchi di viale Giacomo Matteotti (quadrivio) e via piazza San Domenico sarà consentito dal lunedì al venerdì, mentre sarà vietato ai non autorizzati il sabato e i festivi h24.

Per quanto riguarda la ZTL A1 (ingressi da via della Trattoria e dal secondo tratto di via Brignone, all’altezza della chiesa di Sant’Ansano) gli orari restano invariati, con il transito e la sosta vietati per i non autorizzati sia nei feriali che nei giorni prefestivi e festivi.

Nuovi varchi Ztl A1, scattano le multe

Da sabato 1 maggio verrà anche avviato l’esercizio ordinario dei varchi elettronici della ZTL A1. Terminata la fase di pre-esercizio iniziata il 29 marzo scorso, il sistema di controllo degli accessi in via della Trattoria e all’incrocio tra via Arco di Druso e il secondo tratto di via Brignone (chiesa di Sant’Anzano) garantirà la rilevazione automatica degli accessi non autorizzati e la conseguente verbalizzazione (tre le telecamere installate che permetteranno di verificare istantaneamente la regolarità dell’accesso nella ZTL A1).

L’attivazione dei varchi è indicata sia attraverso la segnaletica verticale, sia tramite un pannello luminoso a messaggio variabile installato in corrispondenza degli accessi con la dicitura ZTL ATTIVA ad indicare l’effettiva attivazione del varco.

In caso di momentanea disattivazione del controllo degli accessi, i pannelli informativi riporteranno la scritta ZTL NON ATTIVA. Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare la centrale operativa della Polizia Locale al numero 0743 49603.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!