Ztl Spoleto, dal 29 marzo si accendono i nuovi varchi elettronici - Tuttoggi.info

Ztl Spoleto, dal 29 marzo si accendono i nuovi varchi elettronici

Redazione

Ztl Spoleto, dal 29 marzo si accendono i nuovi varchi elettronici

Gio, 25/03/2021 - 14:39

Condividi su:


Si attivano da lunedì i varchi elettronici in via Brignone e via Arco di Druso. Per un mese non scatteranno le multe ma vigili sul posto

Si accendono i nuovi varchi elettronici della Ztl in centro storico a Spoleto. Ma per il primo mese funzioneranno senza che vengano fatte multe.

Saranno infatti attivi dalla mezzanotte di lunedì 29 marzo 2021 i varchi elettronici della Zona a Traffico Limitato A1. Il sistema di controllo degli accessi in via della Trattoria e all’incrocio tra via Arco di Druso e il secondo tratto di via Brignone (chiesa di Sant’Ansano) sarà in fase di pre-esercizio fino alla mezzanotte del 28 aprile prossimo.

Nuovi varchi Ztl Spoleto, per un mese niente multe ma presidio dei vigili

In questo periodo i dati rilevati dai varchi elettronici della ztl non verranno utilizzati per la verbalizzazione dei transiti non autorizzati, permettendo di monitorare eventuali criticità e consentendo ai cittadini di prendere familiarità con il nuovo sistema di controllo.

Restano comunque invariati gli orari di accesso alla ZTL A1 (fino al 30 aprile accesso vietato ai non autorizzati tutti i giorni h24), per cui durante i trenta giorni di pre-esercizio le violazioni continueranno ad essere accertate dal personale della Polizia Locale, che presidierà a rotazione i varchi per fornire informazioni sulle modalità di accesso a cittadini e operatori.

Tre nuove telecamere per il sistema di controllo

Sono tre le telecamere installate per il funzionamento dei sistemi di controllo, che permetteranno di verificare istantaneamente la regolarità dell’accesso nella Ztl A1 di Spoleto.

L’attivazione dei varchi è indicata sia attraverso la segnaletica verticale, sia tramite un pannello luminoso a messaggio variabile installato in corrispondenza degli accessi con la dicitura ZTL ATTIVA ad indicare l’effettiva attivazione del varco.

I varchi elettronici della ZTL A1 saranno attivi tutti i giorni (feriali, prefestivi e festivi) h24. In caso di momentanea disattivazione del controllo degli accessi, i pannelli informativi riporteranno la scritta ZTL NON ATTIVA.

Multe dal 29 aprile 2021

Terminato il periodo di pre-esercizio, ossia dalla mezzanotte del 29 aprile 2021, il sistema entrerà in esercizio ordinario con rilevazione automatica degli accessi non autorizzati e conseguente verbalizzazione.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare la centrale operativa della Polizia Locale al numero 0743 49603.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!