Ztl ad Assisi, cambi alla viabilità nei weekend - Tuttoggi

Ztl ad Assisi, cambi alla viabilità nei weekend

Redazione

Ztl ad Assisi, cambi alla viabilità nei weekend

Ven, 14/05/2021 - 15:38

Condividi su:


Cambia la circolazione nel centro di Assisi per agevolare le attività di ristorazione, in particolare i locali che hanno spazi all’esterno, così l’amministrazione ha deciso di accogliere le richieste degli esercenti e di lasciare aperta, a partire da domani, la ztl in piazza del Comune mentre vengono diversificati gli orari nei giorni festivi e prefestivi in Corso Mazzini.


Nei giorni prefestivi la zona a traffico limitato resta chiusa dalle 12,30 alle 15,30 e dalle 18 all’inizio del coprifuoco, nei giorni festivi la chiusura è prevista dalle 11 al coprifuoco. “Il cambiamento delle fasce orarie – spiega il vice sindaco Valter Stoppini con delega alla viabilità – nasce dal confronto con i negozianti e le associazioni di categoria per garantire una migliore fruibilità del centro storico e per sostenere le nostre attività, che da un anno hanno subìto uno stop a causa della pandemia, a riprendere la produzione in condizioni più agevoli”.

Così anche quest’anno i ristoratori potranno allestire i tavoli lungo la strada e in piazza garantendo la somministrazione dei pasti senza il via vai della auto. Ovviamente la circolazione è sempre garantita ai mezzi di soccorso e alle auto dei residenti. Intanto l’amministrazione annuncia che dal 31 maggio verrà ripristinata la ztl nei giorni feriali di mattina e nei giorni festivi mattina e pomeriggio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!