Ztl a Terni, venerdì scatta la rivoluzione - Tuttoggi.info

Ztl a Terni, venerdì scatta la rivoluzione

Redazione

Ztl a Terni, venerdì scatta la rivoluzione

Gio, 14/03/2024 - 11:57

Condividi su:


Entra in vigore il nuovo regolamento sulla Ztl, cosa cambia per il rilascio di permessi, categorie e zone pedonali

Via alla rivoluzione sulla Ztl a Terni. Entrerà infatti in vigore domani, venerdì 15 marzo 2024, il nuovo regolamento per la zona a traffico limitato (qui il testo integrale). Sono previsti la rimodulazione delle aree pedonali, l’istituzione di zone interdette, nuove fasce orario di accesso, la revisione della validità dei permessi e delle tariffe.

Il Comune ha affidato a Terni Reti il servizio di gestione e di rilascio dei permessi di accesso nella Zona a Traffico Limitato. La municipalizzata del Comune ha realizzato un pieghevole che raccoglie tutte le novità e che fornisce tutte le indicazioni per essere in regola con le nuove norme.

“L’attività dell’Amministrazione Bandecchi – dichiara l’assessore alla Viabilità Marco Iapadre – ha individuato come priorità il nuovo regolamento per la Ztl che abbiamo redatto e approvato in tempi rapidissimi. Veniamo da lunghi anni di caos con 23 mila targhe autorizzate. Il nuovo regolamento eviterà gli eccessi, dando priorità a tutti coloro che nella zona Ztl ci vivono o ci lavorano, compreso l’accesso delle persone disabili nell’ambito del loro diritto alla Mobilià. La Ztl con meno permessi consentirà di attuare tutte quelle politiche di rivitalizzazione del centro cittadino che vogliamo portare avanti e che passano per il decoro, la pulizia, la sicurezza, le manifestazioni attrattive, gli allestimenti tematici delle nostre piazze in concomitanza con le festività”.

Per informazioni: ufficio permessi Terni Reti numero verde 800.144.605 o numero dedicato 0744 300747.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!