Zoppo spaccia in centro, eroina nascosta nella protesi | Arrestato - Tuttoggi.info

Zoppo spaccia in centro, eroina nascosta nella protesi | Arrestato

Redazione

Zoppo spaccia in centro, eroina nascosta nella protesi | Arrestato

Il 51enne controllato dalla polizia in piazza IV Novembre ed arrestato
Lun, 27/08/2018 - 18:10

Condividi su:


La sua condizione di persona diversamente abile, vistosamente claudicante a causa di una protesi ad una gamba, lo ha probabilmente favorito nel condurre una fiorente attività di spaccio a Perugia, anche grazie alla capacità di attirare minore attenzione agli occhi meno esperti.

Ma l’uomo, un cittadino tunisino 51enne avente diversi precedenti di polizia, non è sfuggito alla vista dei poliziotti della volante.

Sabato mattina, in piazza IV novembre, la pattuglia notava il 51enne, in atteggiamenti sospetti, decidendo di effettuare un controllo.

Da subito l’uomo appariva visibilmente agitato, ed a ben vedere, aveva ragione di esserlo. Infatti gli Agenti rinvenivano, in possesso del 51enne, 7 dosi di eroina, prontamente sequestrate dai poliziotti.

Dalla prosecuzione del controllo presso l’abitazione, sita a Ponte Felcino, del cittadino tunisino veniva rinvenuto e sequestrato tutto il materiale occorrente per il confezionamento delle dosi (tra cui forbici, schede etc..) ed una ulteriore dose di sostanza stupefacente, oltre alla presenza di due macchine fotografiche di sospetta provenienza e delle quali l’uomo non sapeva in alcun modo giustificare il possesso.

Ma il cittadino tunisino non aveva ancora finito di stupire i poliziotti. Una volta tratto in arresto e condotto presso gli uffici della Questura, dalle telecamere di sorveglianza si notavano dei movimenti anomali da parte del 51enne.

Gli Agenti decidevano allora di approfondire il controllo sull’uomo, il quale iniziava ad agitarsi ed a opporre resistenza agli uomini della volante, procurando lesioni personali ad un poliziotto giudicate guaribili in sette giorni. I motivi di tanta agitazione all’ulteriore controllo degli Agenti era motivato dal fatto che il 51 enne celava all’interno della protesi altre 6 dosi di droga ed una banconota da 50 euro, il tutto ulteriormente sequestrato.

Al termine delle attività di rito ed a seguito dell’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il cittadino tunisino 51 enne veniva posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!