“Il rifinanziamento della Zona Franca Urbana Sisma 2016 per l’anno 2025, approvato dal Consiglio dei Ministri, conferma la concretezza e la costante vicinanza del Governo Meloni ai territori colpiti dal sisma, comprese le comunità umbre ancora impegnate nel percorso di ricostruzione”. Così la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Paola Agabiti, commenta con soddisfazione l’importante provvedimento a favore della popolazione e in particolare delle piccole attività commerciali e artigianali dell’area colpita dal terremoto del 2016.
“Si tratta – prosegue Agabiti – di una misura di grande importanza per il sostegno al tessuto produttivo e commerciale diffuso, per accompagnare la ripresa economica e sociale delle aree interne. Per chi continua a investire, lavorare e resistere in territori segnati dalle ferite del sisma, ma ricchi di potenzialità e competenza. Un risultato per il quale ci siamo impegnati, reso possibile grazie al lavoro del Commissario Guido Castelli, che sta assicurando attenzione e continuità istituzionale sul tema, e naturalmente al Governo Meloni, che ha sempre mostrato sensibilità verso i nostri territori”.
“Il segnale che arriva – conclude la consigliera regionale – è chiaro: la ricostruzione non riguarda solo le opere materiali, ma anche il rilancio delle attività economiche e delle comunità locali”.
