Zolle del "Liberati" di Terni per la Caritas, raccolti 3mila euro - Tuttoggi.info

Zolle del “Liberati” di Terni per la Caritas, raccolti 3mila euro

Redazione

Zolle del “Liberati” di Terni per la Caritas, raccolti 3mila euro

Gio, 02/08/2012 - 13:51

Condividi su:


Sono stati 202 gli appassionati e cittadini ternani che hanno già acquistato le pezzature del vecchio manto erboso del “Libero Liberati” in via di sostituzione, occasione per portare a casa un pezzo di storia della Ternana e al tempo stesso aiutare le famiglie in difficoltà con un'offerta minima di 5 euro.
L'iniziativa congiunta della Ternana Calcio, Comune di Terni e Caritas diocesana ha ottenuto un discreto riscontro che ha fatto registrare un incasso di 3.143 euro a fronte di 383 zolle cedute.
I primi interventi a sostegno delle famiglie in difficoltà sono stati destinati al pagamento di bollette delle utenze di gas, luce e acqua di famiglie in grave stato di disagio economico.
L'evento è stato realizzato grazie alla collaborazione di oltre 40 volontari che si sono alternati presso lo stadio Liberati, l'Ipercoop e il Pianeta Cospea.
Continua intanto la vendita delle zolle presso la sede della Caritas diocesana di Terni,Narni e Amelia in strada di Valle Verde, 22 a Terni, telefonando allo 0744 428393 dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 o inviando una email a segreteria@associazionesanmartino.it.
“L'iniziativa – commentano il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo e l'assessore comunale allo Sport Renato Bartolini – ha riscosso apprezzamento da parte degli appassionati e dei cittadini e costituisce un esempio virtuoso di convivenza tra passione sportiva e spirito di solidarietà. Siamo certi che ancora altri nostri concittadini vorranno contribuire con un gesto che unisce conservazione della memoria e sostegno a chi è in maggiore difficoltà.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!