ZANZARA TIGRE TORNA A 'MORDERE'. DISINFESTAZIONE ANCORA DA PIANIFICARE. LA TESTIMONIANZA DI UN CITTADINO: "INCURIA E DEGRADO" - Tuttoggi.info

ZANZARA TIGRE TORNA A 'MORDERE'. DISINFESTAZIONE ANCORA DA PIANIFICARE. LA TESTIMONIANZA DI UN CITTADINO: “INCURIA E DEGRADO”

Redazione

ZANZARA TIGRE TORNA A 'MORDERE'. DISINFESTAZIONE ANCORA DA PIANIFICARE. LA TESTIMONIANZA DI UN CITTADINO: “INCURIA E DEGRADO”

Mer, 22/06/2011 - 11:01

Condividi su:


di Claudio Pace (*)

Nella mia precedente lettera chiedevo, sulla delicata questione delle zanzare, un definitivo intervento e di una pubblicazione sul vostro sito web e a mezzo stampa della pianificazione e dell’effettuazione delle varie attività e delle eventuali ordinanze dei divieti e dei controlli ma ad oggi con le temperature ormai estive ed anche al di sopra della media, alla mia interpellanza non è giunta ne una risposta privata (orale o scritta che sia) ne vedo sul sito o altrove alcuna notizia in merito.
E allora ritorno sulla questione per chiedere se è stata celebrata una gara di appalto per le disinfestazioni e nel caso fosse stata celebrata e conclusa se si è stati attenti a non utilizzare solo il criterio del massimo ribasso, per evitare che la ditta vincente per stare sui costi utilizzi acqua naturale al posto di disinfestante … E soprattutto se accanto alle disinfestazioni di cui non si conosce nemmeno la data di inizio si sono prese delle misure come quelle che a titolo di esempio citavo nella mia precedente
Cominciano infatti ad arrivare le proteste dei cittadini, pieni di punture e mi arrivano anche lettere e foto di situazioni significative anche dai territori di altre circoscrizioni.
In allegato sull’argomento riporto le foto di una conduttura guasta nel parco dietro la cattedrale che risalgono a sabato scorso e che adesso pare sia stata messa a posto ma non senza aver contribuito negativamente alla causa mentre riporto integralmente un commento di un amico, padre di famiglia, che ha portato i suoi figli a giocare a … Cardeto:
“sai, oggi sono andato a cardeto con i bimbi, se portavo una macchina fotografica ti avrei fatto vedere l'incuria e il degrado. Piccioni morti a terra in mezzo al passetto pedonale, acqua dei cigni peggio del vomito, per non parlare del ruscetto, pieno di schiuma…ecc…ecc…dulcis in fundo, uno spazio recintato perchè sembra che il comune di Terni abbia dato l'autorizzazione al commercio di un chiosco (in fase di costruzione) davanti ad un ristoro (stabile ristrutturato)…se ti capita facci un giro!!!!!!!!!!…un abbraccio”
Credo che queste parole si commentino da sole, capsico tutte le necessità di bilancio, il patto di stabilità e quant’altro ma possibile che non si riesca a trovare il modo di organizzare le cose, per cercare, quanto meno di attenuare il disagio di un estate che si preannuncia calda e purtroppo piena di fastidiosi insetti?
Mi è giunta, e concludo, voce di privati che vanno in giro a fare delle disinfestazioni “fai da te”, a pagamento, che evidentemente riscuotono successo in chi ormai è rassegnato alla passività della amministrazione comunale sull’argomento, mi auguro che queste ditte o privati che siano, operino sotto lo stretto controllo delle autorità sanitarie, perché su questo tema che riguarda la salute non si scherza!

(*) consigliere LB Circoscrizione Est

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!