Zaksa micidiale, la Sir torna dalla Polonia con un solo set

Zaksa micidiale, la Sir torna dalla Polonia con un solo set

Massimo Sbardella

Zaksa micidiale, la Sir torna dalla Polonia con un solo set

Mer, 29/03/2023 - 20:55

Condividi su:


Champions, nell'andata della semifinale i Block Devils cedono 3-1 contro i bicampioni d'Europa

Nell’infuocato palasport Azoty Kędzierzyn-Koźle la Sir riesce a conquistare solo un set contro gli scatenati polacchi dello Zaksa, bicampioni d’Europa in carica.

Nel primo set i padroni di casa, sospinti dal pubblico, sembrano impossibili da contenere. I Block Devils, poco efficaci al servizio, devono sempre rincorrere e alla fine cedono con un parziale pesante (25-18).

Nel secondo set la Sir riesce a prendere le misure e piazza il sorpasso, in una gara diventata molto equilibrata e spettacolare. Le due squadre rispondono punto a punto, ma è la Sir a spuntarla 26-24.

Ma nel terzo set gli attacchi dei polacchi tornano ad essere imprendibili. E lo Zaksa fa suo il parziale col punteggio di 25-19, portandosi avanti 2-1.

Nel quarto set i martelli polacchi continuano a bombardare e lo Zaksa prende il largo. La Sir trova un break e si riporta a -1 (14-15) nel turno al servizio di Giannelli. Ma i padroni di casa non si fermano e respingono il tentativo di rimonta dei Block Devils, prendendosi il set e la partita.

Lo Zaksa visto in Polonia fa paura: squadra completa in ogni fondamentale. La Sir torna a casa con un set, quello su cui costruire il riscatto, nel ritorno di giovedì al PalaBarton, per approdare alla finale di Torino.

Zaksa Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle – Sir Sicoma Monini Perugia 3-1
25-18; 24-26; 25-19; 25-22

GRUPA AZOTY KĘDZIERZYN-KOŹLE: Janusz 2, Kaczmarek 14, Smith 11, Pashitskii 7, Sliwka 6, Bednorz 23, Shoji (libero), Kluth. N.e.: Karyagin, Stepien, Wiltenburg, Staszewski, Huber, Zalinski, Banach (libero). All. Sammelvuo, vice all. Chadala.
17 b.s., 7 ace, 40% ric. pos., 23% ric. prf., 53% att., 10 muri.

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli 4, Rychlicki 1, Russo 4, Flavio 10, Leon 17, Plotnytskyi 6, Colaci (libero), Semeniuk 3, Herrera 14, Ropret, Solè 1. N.e.: Piccinelli (libero), Cardenas, Mengozzi. All. Anastasi, vice all Valentini.
24 b.s., 5 ace, 37% ric. pos., 19% ric. prf., 48% att., 9 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!