XXVI Sagra dell’anguilla e del gambero di fiume. A Beroide di Spoleto fino all’11 agosto - Tuttoggi

XXVI Sagra dell’anguilla e del gambero di fiume. A Beroide di Spoleto fino all’11 agosto

Redazione

XXVI Sagra dell’anguilla e del gambero di fiume. A Beroide di Spoleto fino all’11 agosto

Mar, 06/08/2013 - 11:57

Condividi su:


Iniziata il 2 Agosto, la Sagra dell’anguilla e del gambero di fiume continua a proporre di giorno in giorno iniziative sempre nuove. Organizzata dalla locale Proloco e patrocinata da Comune di Spoleto, Provincia di Perugia e Regione Umbria, la manifestazione di Beroide particolarmente attenta al rispetto delle norme che tutelano la raccolta differenziata, all’uso dei prodotti tipici del luogo o a chilometro “zero”, ha ottenuto quest’anno il riconoscimento di “Eco-Festa a tre foglie”.
Prodotti tipici che possono essere gustati in questi giorni presso la taverna del Castello, aperta tutte le sere dalle 19:30 per proporre specialità a base di anguilla, gamberi di fiume e altre delizie locali.
Gli eventi che si sono succeduti fino ad ora sono stati tutti molto partecipati, dalla gara cinofila, al torneo di burraco, dagli stornelli alla commedia dialettale “A rubà pocu se va in galera”. Che lunedi 5 agosto ha fatto divertire il folto pubblico della Sagra.
Ancora molte le iniziative in programma fino all’11 Agosto quando Beroide saluterà la XXVI edizione della sua festa con l’Estemporanea di Pittura, giunta alla 13° edizione. Considerata il 3° memorial Luciano Federici, il concorso di pittura avrà quest’anno come tema: immagini, sensazioni e colori di Beroide e della Valle Spoletina.

Per informazioni, prenotazioni e per il programma completo www.beroide.it

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!