XIX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA, GLI APPUNTAMENTI DI SPOLETO - Tuttoggi.info

XIX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA, GLI APPUNTAMENTI DI SPOLETO

Redazione

XIX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA, GLI APPUNTAMENTI DI SPOLETO

Ven, 25/03/2011 - 17:28

Condividi su:


Domenica 27 marzo è in programma la XIX Giornata FAI di Primavera, che quest’anno è dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Le iniziative, promosse dal FAI con il patrocinio del Comune di Spoleto, prevedono una serie di visite guidate ai monumenti e ai luoghi caratteristici della città, con gli studenti delle scuole superiori di Spoleto (Istituto “Pontano Sansi – Leoncillo Leonardi”, Istituto Alberghiero e Liceo Scientifico) in veste di ciceroni.

Si parte con la Sala XVII Settembre (realizzata nel 1910 in occasione del primo cinquantenario dell’Unità d’Italia) e la Terrazza Robbins con visite guidate in italiano (dalle ore 10.30 alle 18.00) e visite guidate in lingua polacca, albanese e araba dalle ore 11.00 alle 13.00 (le visite in lingua straniera sono curate da studenti stranieri e rientrano nel progetto “Un ponte fra le culture” curato dal FAI).

Sempre dalle 10.30 alle 18.00 sono in programma visite guidate al Teatro Caio Melisso e, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 16, all’Antica parrocchiale di San Michele Arcangelo di Montebibico di Spoleto (Loc. Camposanto, Fraz. Montebibico).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!