World Tourism Expo, i siti Unesco in mostra ad Assisi dal 16 al 18 settembre - Tuttoggi.info

World Tourism Expo, i siti Unesco in mostra ad Assisi dal 16 al 18 settembre

Redazione

World Tourism Expo, i siti Unesco in mostra ad Assisi dal 16 al 18 settembre

Mar, 23/08/2011 - 16:03

Condividi su:


Il World Tourism Expo torna ad Assisi dal 16 al 18 settembre con la seconda edizione di un evento che mette in mostra i più bei luoghi da visitare dell'Italia e del mondo. L'appuntamento quest'anno registra un incremento complessivo di adesioni del 30 per cento, con oltre 150 tour operator che da tutto il mondo parteciperanno per conoscere l'offerta delle città e dei siti Unesco da inserire all'interno dei cataloghi internazionali come mete d’eccellenza di un turismo responsabile ed emozionale.

“La presenza del 70 per cento di siti italiani e l’ingresso di numerosi paesi stranieri come Cuba, Giappone, Belgio, Malta, Tunisia, Croazia e Giordania – commenta Claudio Ricci, presidente dell’Associazione Città e Siti Italiani Patrimonio UNESCO e sindaco di Assisi – rappresenta un grande risultato, che evidenzia l'attenzione e la curiosità sempre crescente che gravita intorno ai siti Unesco. La sempre maggiore sensibilizzazione del mercato nei confronti di quelli che sono i più affascinanti ed esclusivi luoghi ambientali e culturali del mondo è peraltro dimostrata anche dalla significativa adesione di tour operator provenienti da tutto il mondo, Usa, Canada, Francia, Regno Unito, Germania, Olanda, Svizzera e Austria”.

Dal 16 al 18 settembre 2011 si tornerà ad Assisi, uno dei più noti e importanti siti Unesco italiani, nello splendido scenario di Palazzo Monte Frumentario, e negli spazi di Palazzo Vallemani, nel cuore della città storica, che ospiterà la parte prettamente scientifica della manifestazione con seminari, dibattiti, convegni, approfondimenti tecnici e altre iniziative come il Premio Turismo Responsabile Italiano realizzato dal giornale professionale per il turismo LʼAgenzia di Viaggi con il patrocinio di Enit, Fiavet e Uftaa, che si pone l’obiettivo di identificare e promuovere i prodotti del turismo responsabile e le aziende impegnate in questo importante segmento dellʼindustria turistica.

Valorizzando e consolidando il format collaudato nella prima edizione, anche quest’anno il World Tourism Expo si presenterà più che come una semplice vetrina come un viaggio virtuale tra i luoghi più affascinanti del mondo, in un percorso espositivo che offrirà una ricostruzione suggestiva dei profumi, dei sapori, delle sensazioni e delle emozioni che evocano questi luoghi speciali, attraverso allestimenti di pannelli retro-illuminati, simulazioni tridimensionali e ologrammi. In questo senso, Claudio Ricci ribadisce l’importanza dell’applicazione delle nuove tecnologie nel marketing turistico che d’altronde è già stata intrapresa con l’attivazione di alcuni QR Code nella rivista Siti, organo ufficiale dell'associazione, e con lo studio di un'applicazione che sia in grado di dare nuove informazioni agli internauti del web 2.0. Inoltre, abbiamo online due siti internet molto visitati e il Comitato Tecnico dell'Associazione ha creato un suo blog specifico.

Il programma:

Friday 16 september 2011

WORLD TOURISM EXPO

UNESCO CITIEO AND SITES

Assisi – 16/17/18 September 2011

Palazzo Monte Frumentario

Palazzo Vallemani

via San Francesco

09,00

Inaugurazione manifestazione presso la Sala Papale – Basilica Papale di San Francesco

10,00

Apertura degli stand presso Palazzo Monte Frumentario

Ingresso Libero

10,00

Apertura Workshop tra espositori ed Operatori della domanda (Tour Operator ed Agenzie di Viaggio italiane e straniere) presso Palazzo Vallemani

10,00

Inizio Eventi e Convegni presso Palazzo Vallemani – Sala degli Sposi

18,00

Chiusura Stand Palazzo Monte Frumentario

18,00

Chiusura Workshop – Palazzo Vallemani

19,30 Concerto “VA PENSIERO… TRA SACRO E PROFANO” a cura della CAPPELLA MUSICALE della Basilica Papale di San Francesco, Dir. p. Giuseppe

Magrino presso la Sala della Conciliazione – Comune di Assisi

Saturday 17 september 2011

10,00

Apertura degli stand presso Palazzo Monte Frumentario

Ingresso Libero

10,00 Inizio Eventi e Convegni presso Palazzo Vallemani – Sala degli Sposi

18,00 Chiusura stand presso Palazzo Monte Frumentario

Sunday 18 settembre 2011

10,00

Apertura degli stand presso Palazzo Monte Frumentario

Ingresso Libero

10,00 Inizio Eventi e Convegni presso Palazzo Vallemani – Sala degli Sposi

18,00 Chiusura stand – Palazzo Monte Frumentario

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!