WhatsApp Marsciano, un servizio per restare sempre informati - Tuttoggi.info

WhatsApp Marsciano, un servizio per restare sempre informati

Redazione

WhatsApp Marsciano, un servizio per restare sempre informati

Iniziative dal territorio e informazione di pubblica utilità sul servizio di messaggistica | Come attivarlo
Sab, 25/08/2018 - 10:43

Condividi su:


Il servizio, attivo da due anni e gratuito, rappresenta un utile canale di comunicazione diretta con i cittadini che si avvale dell’applicazione di messaggistica istantanea whatsapp. Le informazioni che il Comune di Marsciano pubblica attraverso questo canale sono di varia tipologia, ma principalmente riguardano eventi culturali e manifestazioni promossi dal Comune, appuntamenti e scadenze istituzionali, informazioni di pubblica utilità tra cui quelle riguardanti emergenze (come ad esempio quelle legate al sisma o ad altre calamità naturali) e disservizi (ad esempio interruzioni del servizio elettrico o idrico a causa di lavori).

L’accesso al servizio è molto semplice. Occorre salvare il numero di telefono 3668538495 sulla rubrica del proprio telefono smartphone e inviare un messaggio attraverso whatsapp con il seguente testo: “Attiva Nome Cognome”. Nel messaggio va quindi indicato insieme al testo “attiva” anche il proprio nome e cognome. Con l’invio di questo messaggio l’utente fornisce il proprio assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea del comune di Marsciano. In questo modo si entra a far parte della lista di contatti che riceveranno i messaggi che vengono inviati in modalità broadcast, ovvero senza possibilità per i singoli utenti di conoscere i nomi degli altri iscritti al servizio. Qualora poi si volesse essere cancellati dal servizio la disattivazione è altrettanto semplice con l’invio del messaggio “Disattiva iscrizione”.

L’invito rivolto a tutti i cittadini che ancora non lo hanno fatto è quello di approfittare di questo canale di informazione iscrivendosi al servizio. Tutte le informazioni per farlo e le condizioni di utilizzo sono visionabili sul sito del comune di Marsciano www.comune.marsciano.pg.it accedendo al banner dedicato che si trova in homepage.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!