Week Hand, a Palazzo Trinci arrivano gli 'Artigiani gentili'

Week Hand, a Palazzo Trinci arrivano gli ‘Artigiani gentili’

Redazione

Week Hand, a Palazzo Trinci arrivano gli ‘Artigiani gentili’

Ven, 17/09/2021 - 10:24

Condividi su:


Ecco chi parteciperà all'evento che, per due giorni, vivrà a Palazzo Trinci

Week Hand – Festival del Fatto a mano prepara la sua rivoluzione gentile. Sono 38 gli artigiani “gentili” provenienti da tutta Italia che sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 si danno appuntamento a Foligno per dare vita alla mostra mercato del fatto a mano, diventata ormai punto di riferimento per tutto il settore.

Mostra che torna, nonostante il Covid

Una settima edizione che torna, nonostante le difficoltà organizzative derivate dal periodo storico, ad animare la splendida cornice di Palazzo Trinci, con la manifestazione che ormai da anni porta in Umbria l’artigianato di qualità.

38 scelti su oltre 150 richieste

L’Associazione Make, che organizza il festival, ha scelto 38 tra gli oltre 150 artigiani candidati, selezionati oltre che in base alla qualità delle tecniche artigianali, il talento e l’estro, su quelli che sono i valori della loro creatività. Quest’anno, infatti, Week Hand vuole farsi più che mai portatore di un messaggio, raccontando sì la bellezza, ma soprattutto l’attitudine virtuosa e gentile con la quale si può lavorare e dare avvio a una vera e propria rivoluzione.

I partecipanti

Gli Artigiani Gentili che parteciperanno alla VII Edizione di Week Hand – Festival del Fatto a Mano sono: Nero Cumino Gioielli, Elisa Laise Ceramiche, Poetryon, Intothewood, Wawas, Elena Villa – Natural dyes art, Nonsolonuvole, Roberta Parlapiano Jewelry, ABIUNO, Drawingfish, Marta De Renzi Creations, Interra, Leaf Ceramics, Ta Petite, Kosmika, Marzamemi – Fatto a Mano, Sara’s Paper, Geogrāfica, A Messy Studio, Back from rubbish, Cocai Design, Officine Gualandi, Lenereidi, GlassLove, Babel, Lisa Ciccone Illustration and Paper craft, LABEL handcrafted lab, Exseat, Pollicenero, Midorj, Pamphlet, Bananamama, LINDANERA, Trama Studio / Kandela, AB di Alessia Barbarossa, Chiara Bordoni Gioielli, Webag, Eilish.

Come ogni anno, anima di Week Hand – Festival del Fatto a mano sarà la mostra mercato curata dagli artigiani: tante le creazioni tra gioielli, borse, capi d’abbigliamento, arredi per la casa e illustrazioni, che saranno esposte durante la due giorni del festival e che daranno voce ai 38 artigiani gentili e al loro pensiero rivoluzionario.

Workshop

Non solo mostra mercato però, perché Week Hand conferma la sua tradizione del fare attraverso i workshop in programma, ridotti in numero rispetto alle passate edizioni per rispettare la normativa anti Covid, che animeranno anche questa edizione della kermesse e che, nello specifico, prevedono due momenti dedicati ai più piccoli a cura di Cooperativa Densa e un momento lettura a cura di POPUP • libri / spunti / spuntini, due appuntamenti pensati per gli adulti a cura di Ideastars e un laboratorio dedicato alle talee con PiantacrossingPerugia.

Ai laboratori, che sono quasi tutti sold out sarà possibile iscriversi tramite l’e-mail associazionemake@gmail.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!