"We love beer", a Tuoro sul Trasimeno l'inaugurazione della rassegna - Tuttoggi.info

“We love beer”, a Tuoro sul Trasimeno l’inaugurazione della rassegna

Redazione

“We love beer”, a Tuoro sul Trasimeno l’inaugurazione della rassegna

Le novità del programma del festival della birra artigianale e dello street food
Gio, 28/07/2016 - 18:14

Condividi su:


Un caratteristico borgo umbro, relax serale in riva al lago Trasimeno, tipicità internazionali e fresche birre artigianale di qualità, sottofondo di musica live e tanti eventi per tutte le età: tutto questo, e tanto altro ancora è ‘We Love Beer’ la seconda edizione del festival della birra artigianale e dello street food, in programma da giovedì 28 luglio sino a domenica 31 nella suggestiva location del Campo del Sole a Tuoro sul Trasimeno.

Il taglio del nastro ufficiale è previsto alle 18 con il sindaco Patrizia Cerimonia, insieme agli organizzatori Cristiana Mariani e Francesco D’Arcangelo: poi saranno attivati oltre venti stand, in funzione nei quattro giorni, dalle 18 sino alla mezzanotte. Un evento che arriva direttamente dal grandioso successo riscosso a Rimini sulla riviera adriatica.

Il menù proposto è da guinnes: dalla carne argentina, alla paella spagnola passando per le specialità brasiliane, un giro del mondo gastronomico che vede presenti anche Austria, America, Messico, Belgio, Venezuela e Germania.

Tra le specialità dalle regioni italiane: bombette pugliesi, mozzarella di bufala campana, pasticceria siciliana ma anche piatti della tradizione toscana, ligure, romagnola, umbra, abruzzese e piemontese. Immancabili, ovviamente le proposte culinarie a base di pesce.

Tra le novità dell’edizione 2016 gli ‘apetti’ dello street food: stand itineranti su tre ruote con proposte del tutto originali. Protagonista indiscussa della manifestazione sarà logicamente la birra artigianale per tutti i gusti e di tutti i tipi dalle bianche alle rosse, fruttate o leggere, per intenditori o semplici appassionati, celtiche e trappiste, al cioccolato e persino senza glutine.  Ogni sera, sul palco, eventi e musica live assolutamente gratuiti ed aperti alla cittadinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!