Walter Verini nominato capogruppo Pd in Commissione Giustizia alla Camera - Tuttoggi.info

Walter Verini nominato capogruppo Pd in Commissione Giustizia alla Camera

Redazione

Walter Verini nominato capogruppo Pd in Commissione Giustizia alla Camera

Mer, 08/05/2013 - 08:52

Condividi su:


Il deputato umbro Walter Verini è il nuovo capogruppo del Pd in Commissione Giustizia della Camera. La sua elezione, su proposta della Presidenza del Gruppo, è avvenuta all'unanimità da parte dei ventuno membri democratici della Commissione, della quale è stata eletta Presidente la deputata Donatella Ferranti, già capogruppo del Pd nella scorsa legislatura.
“Si tratta di una proposta che ho accettato – ha affermato Verini – con vero spirito di servizio e con la volontà di dedicare un impegno ad un settore davvero delicato sotto ogni punto di vista”.
“L'efficienza del sistema giudiziario, la velocizzazione e lo smaltimento del carico di procedimenti penali e soprattutto civili, il tema di una applicazione intelligente del riordino della geografia degli ufffici giudiziari sono questioni – ha aggiunto Verini – urgenti e ineludibili, per un sistema giudiziario civile”.
“L'impegno contro la corruzione, l'adeguamento di norme per rendere sempre più efficace la lotta contro questa piaga – ha proseguito il parlamentare – rappresenta per il Pd un'altra questione prioritaria per la quale lavorare e battersi”.

“Una attenzione ed interventi particolari, infine vanno indirizzati – ha concluso Walter Verini – verso la drammatica situazione carceraria, per sconfiggere la piaga del sovraffollamento, per una pena che sia umana e non scontata in condizioni bestiali, per politiche serie di recupero e reinserimento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!