Il segretario nazionale del Pd, Walter Veltroni, sarà in Umbria per l'intera giornata di venerdì 6 febbraio. L'annuncio ufficiale è venuto dalla segretaria regionale Maria Pia Bruscolotti che ha aperto la riunione dell'esecutivo regionale, svoltasi ieri sera.
Per Bruscolotti è “un'occasione importante nel nostro percorso di dialogo con la società regionale. Siamo particolarmente contenti della opportunità di poter coinvolgere direttamente il nostro segretario nazionale – ha aggiunto – nell'intenso lavoro che stiamo facendo”.
La presenza di Veltroni in Umbria nasce dall'invito rivoltogli da tempo dai dirigenti del circolo Pd di Trevi di partecipare alla inaugurazione della nuova sede del partito a Borgo Trevi. Veltroni sarà appunto a Borgo Trevi alla festa per l'inaugurazione della nuova sede alle ore 18.00 di venerdì prossimo, ma prima incontrerà alle 10,30, a Perugia nella sede del PD umbro, le redazioni dei giornali e emittenti.
Dal programma è previsto subito dopo un incontro con le categorie sociali e alle 13.00, un pranzo alla mensa aziendale nello stabilimento Nestlè-Perugina ed un incontro con il management e le maestranze. Nel primo pomeriggio Veltroni sarà a Deruta per un incontro con artigiani e lavoratori della maiolica; alle 18.00 a Trevi e successivamente alle 20.00 a Bastia Umbra al centro Fiere dove incontrerà i coordinatori dei Circoli del PD.