WALKING FOR LIFE: A PERUGIA UN PRIMO MAGGIO DI SPORT E SOLIDRIETA' - Tuttoggi.info

WALKING FOR LIFE: A PERUGIA UN PRIMO MAGGIO DI SPORT E SOLIDRIETA'

Redazione

WALKING FOR LIFE: A PERUGIA UN PRIMO MAGGIO DI SPORT E SOLIDRIETA'

Lun, 02/05/2011 - 09:45

Condividi su:


Sport e solidarietà, ieri, per un modo inedito di festeggiare il primo maggio a Bagniaia, frazione di Perugia, dove si è tenuta ieri la gara podistica del Memorial Ruggero Rossi.

La competizione, dedicata al presidente del Coni umbro deceduto in un incidente stradale nel 2005, ha visto correre fianco a fianco atleti agonisti, impegnati su un tracciatoi nove chilometri, e tantissimi podisti che hanno preso parte all'iniziativa “Walking for life”.

Questi si sono cimentati nella manifestazione di fitwalking, una pratica che si sta diffondendo sempre di più in Italia ed anche in Umbria, tra coloro che intendono cimentarsi in quella che viene definita l’arte del camminare. Oltre alla salute e al divertimento, l'iniziativa, che ha potuto godere di un tempo ideale, aveva il fine solidale di raccogliere fondi da destinare al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e al Residence Daniele Chianelli.

La gara benefica si è tenuta in un tracciato di quattro chilometri e mezzo, alla presenza anche dei bambini e dei medici del reparto dell’ospedale perugino, a disposizione per delucidazioni sull’aspetto sanitario e della ricerca.

In occasione della gara podistica, è stata allestita negli spazi dell’area verde di Bagnaia anche una mostra con le foto realizzate in occasione del primo appuntamento di “Walking for life”, alla maratona di Roma, e con i disegni realizzati dai bambini e dai ragazzi in cura presso lo stesso reparto.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione tra il Comitato per la vita Daniele Chianelli e il gruppo podistico del Circolo Dipendenti Perugina, che svolge l’attività agonistica sotto il nome di Cdp-T&Rb Group.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!