VUS: LA UILCEM CHIEDE AL CdA APERTURA TAVOLO PER INQUADRAMENTI DIPENDENTI - Tuttoggi.info

VUS: LA UILCEM CHIEDE AL CdA APERTURA TAVOLO PER INQUADRAMENTI DIPENDENTI

Redazione

VUS: LA UILCEM CHIEDE AL CdA APERTURA TAVOLO PER INQUADRAMENTI DIPENDENTI

Mer, 20/05/2009 - 10:00

Condividi su:


di Lanfranco Fagotti (*)

Siamo purtroppo costretti, ancora una volta e nostro malgrado, a rilevare comportamenti poco espliciti da parte del Consiglio di Amministrazione della Valle Umbra Servizi S.p.a. riguardo ad una eventuale verifica tra inquadramenti e mansioni svolte di una stretta cerchia di lavoratori vittime di “una dimenticanza” nella ristrutturazione della pianta organica terminata nel mese di ottobre 2008. La UILCEM nell’esprimere il proprio dissenso a fronte di una ipotesi che riguardi una sola categoria di lavoratori, e meravigliata che tale eventualità sia stata ipotizzata per primo dal Presidente della Valle Umbra Servizi S.p.a. Pier Giorgio Carigi, che durante il suo mandato si è invece sempre dimostrato garante delle esigenze e dei diritti di tutti i lavoratori,

CHIEDE

1. in modo prioritario e senza ulteriori deroghe, la trasmissione a tutti i lavoratori aziendali di una lettera firmata dai rispettivi dirigenti di settore, nella quale vengano esplicitamente e dettagliatamente elencate le mansioni e le attività svolte nell’ambito della VUS

2. l’apertura di un tavolo sindacale per la definizione di regole e parametri di valutazione attraverso i quali procedere nei confronti dei lavoratori per il riconoscimento di inquadramenti di livello superiore sulla base di criteri unici e oggettivi.

3. eventuale verifica degli inquadramenti rispetto alle mansioni svolte di tutti i lavoratori della Vus e non solo di quelli “dimenticati”, come ipotizzato dal Consiglio di Amministrazione, il tutto e solo attraverso metodi e regole certe precedentemente stabilite con i sindacati unitari e valide per tutti i lavoratori.

4. un confronto pubblico con il Consiglio di Amministrazione Aziendale di fine mandato per capire il quadro generale ed economico in cui versa la VUS, e le prospettive future che il Consiglio prevede per i lavoratori nell’ottica del Piano Industriale Aziendale (qualora esista) alla luce dell’attività svolta.

(*) Segreteria UILCEM


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!