Voto in America, su Facebook la mappa di chi si è recato alle urne - Tuttoggi

Voto in America, su Facebook la mappa di chi si è recato alle urne

Redazione

Voto in America, su Facebook la mappa di chi si è recato alle urne

Mar, 06/11/2012 - 21:06

Condividi su:


Sara Cipriani
Facebook sta cercando di monitorare l'affluenza alle urne per l'elezione del nuovo presidente americano. Non si parla di risultati, di previsioni sulla vittoria di Barack Obama piuttosto che di Mitt Romney, tantomeno di exit poll. Solo la scia di internet che segna il passaggio alle urne.
Nell'epoca del “condivido tutto tutto quello faccio”, perché non raccontare al mondo che sto compiendo un'azione così importante come andare a votare? Facebook ha raccolto questo trend e lo ha incanalato nella pagina dedicata di FacebookStories: il risultato è una mappa interattiva, in continuo aggiornamento, che raccoglie di minuto in minuto i numeri e i dati (che restano assolutamente anonimi al pubblico) di coloro che cliccano il tasto I'm Voting, presente sulle pagine USA del più celebre dei social network.

Il link alla Mappa dell'Election Day 2012

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!