VOLUNTAS ESORDIENTI '95: I GIOVANISSIMI BATTONO DUE VOLTE TERNI ( guarda la foto) - Tuttoggi.info

VOLUNTAS ESORDIENTI '95: I GIOVANISSIMI BATTONO DUE VOLTE TERNI ( guarda la foto)

Redazione

VOLUNTAS ESORDIENTI '95: I GIOVANISSIMI BATTONO DUE VOLTE TERNI ( guarda la foto)

Mar, 27/05/2008 - 09:40

Condividi su:


Iniziata giovedì sera, 22 maggio, con la bella vittoria sulla Ternana al torneo “Fulginium Football Spring” di Foligno che ha visto i ragazzi di Pedersini aggiudicarsi il risultato con un finale al cardiopalma, finito 2-1.

Pathos, agonismo, adrenalina a mille, la partita è andata diversamente dai pronostici della vigilia, dove la vittoria dei ternani era data per scontata. Invece, al triplice fischio finale dell'arbitro, col risultato fissato sul 2 a 1 per gli spoletini, tutti si sono dovuti ricredere su quella previsione.

Una cosa è certa, a Corvia, nonostante il campo pesante, i ragazzi in campo non si sono risparmiati, sono stati bravi, hanno giocato bene e, soprattutto, sono stati tutti molto corretti.

Ai ragazzi della Voluntas, ed a mister Pedersini, va il merito di aver sempre creduto in questa vittoria, consapevoli, a dispetto del pronostico, della forza della squadra e dei singoli.

Il centrocampista Cocco ed il portiere De Cenzo sono stati i protagonisti della sfida di Corvia. Con i due goal di Cocco, due autentiche bordate da fuori area, e le sensazionali parate di De Cenzo, la Voluntas è riuscita a battere il più quotato avversario ed a trionfare in questo difficile incontro.

Ora i ragazzi di Pedersini sono a punteggio pieno nel girone con 6 punti dopo due partite e dovranno ancora affrontare l'Angelana di Assisi e la Carbon di Narni.

La settimana si è conclusa domenica 25 maggio al Torneo di Primavera di Arrone con una prestazione maiuscola nella vittoria su una coriacea Gabelletta, squadra ternana di grande prestigio.

La Voluntas è scesa in campo con il modulo inedito 4-2-4, con quattro difensori disposti in linea, mentre a centrocampo i due mediani centrali avevano il compito di interdire l'iniziativa avversaria. La fase offensiva è stata affidata alle due ali ed alle due punte centrali, con una a turno pronta a rientrare a centrocampo nella fase difensiva. Questo modulo non ha permesso alla Gabelletta di centrare mai lo specchio della porta grazie all'interdizione della linea mediana, guidata da un'attento Testaguzza, e di quella difensiva dove un superbo Mardare ha coordinato egregiamente la linea dei quattro difensori.

Il goal della vittoria degli spoletini arriva al sesto minuto del secondo tempo, lungo lancio a parabola di Troka dalla linea mediana che scavalca la difesa avversaria, scatto bruciante di Falchetti che insacca alla destra del portiere in uscita.

La significativa vittoria, per 1-0, seppur sofferta, proietta la Voluntas al primo posto del girone a punteggio pieno con 6 punti dopo due turni. Ora dovrà affrontare la Bosico di Terni per concludere il girone di qualificazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!