Un brutto Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno viene spazzato via in poco più di un'ora dalla Promovideo Monteluce terza in classifica, che solo nel terzo fatica un po' per chiudere il parziale.
Pronti via ed il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem, con i ranghi ridotti per via di alcuni infortuni, che in questa stagione 2009/2010 non sembrano voler lasciare pace alla formazione bianco-blu, va subito pesantemente sotto con la ricezione che soffre il servizio dei padroni di casa e permette all'ottimo muro di Monteluce di spadroneggiare per il 10-2 iniziale. Entrati in partita gli ospiti provano a trovare un po' di ritmo e si riportano fino al -5 ma la Promovideo continua ad alzare barricate a muro e a fare mare dal servizio chiudendo così comodamente il parziale 25-18.
La musica non cambia nel secondo set con Clitunno ancora in difficoltà in ricezione ed a mettere palla a terra mentre nella metà campo dei padroni di casa il muro la fa da padrona e permette anche agli attaccanti di mettere palla a terra con continuità. Subito il 9-4 iniziale Clitunno prova a rientrare ma Monteluce mantiene il vantaggio e dilaga nel finale per il 25-22.
Il terzo set è di gran lunga il più lottato dei tre con Clitunno che parte bene e prova a scappare sul 6-3. I padroni di casa non si scompongono e si riportano subito in linea di galleggiamento, poi il set scorre via a lungo sul filo dell'equilibrio con sorpassi e contro-sorpassi tra le due squadre. Sul 16-16, però, Monteluce mette la freccia e scappa con un break di 4-0 che vale il 20-16 propiziato da tre errori consecutivi dei bianco-blu ospiti. Clitunno prova a combattere ed a riportarsi sotto ma non ci riesce: Monteluce chiude 25-22 firmando set e partita.
PROMOVIDEO MONTELUCE – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO 3-0
(25-18; 25-16; 25-22)