Volley, Monini Spoleto vince la prima al Palarota. Forlì superata al 5° set - Tuttoggi

Volley, Monini Spoleto vince la prima al Palarota. Forlì superata al 5° set

Redazione

Volley, Monini Spoleto vince la prima al Palarota. Forlì superata al 5° set

Dom, 21/10/2012 - 12:27

Condividi su:


Arrivano i primi due punti della stagione per la Monini del tecnico Fabio Mechini che all’esordio casalingo nel campionato di B2 girone E si impone al tie break contro una ostico e combattivo Forlì. Gli spoletini disputano una prova di carattere e alla fine al termine di una battaglia durata 2 ore e 35 minuti riescono ad avere ragione degli avversari. Mechini deve rinunciare a Segoni, debilitato da un virus intestinale e al suo posto si affida all’esperienza di Grechi. Spoleto gioca bene nel 1° set, con Forlì che si affida troppo spesso a kunda, ma soprattutto con i centrali spoletini che fanno la differenza, si porta avanti 1 a 0. La gara è equilibratissima, ma gli ospiti trascinati dai giovani Mambelli e Marrazzo riescono a pareggiare i conti. Nel 3° set però i padroni di casa approfittano del calo dell’esperto Kunda e con un super Vigilante si riportano avanti 2 a 1. I Romagnoli però non mollano e approfittando di un momento di sbandamento dei padroni di casa conquistano il tie break. Nel 5° set si va avanti punto a punto fino all’11 a 11. L’arbitro fischia un fallo a Kunda che nell’attacco da posto 6 pesta la riga (14-12), a chiudere la gara (15-13) in favore dei ragazzi di Mechini ci pensa direttamente Mambelli che manda fuori la battuta in salto. Una vittoria sofferta per la Monini che cancella subito la prova altalenante di Morciano e lancia gli spoletini verso la trasferta di Campi Bisenzio.

MONINI SPOLETO-SO.FTER FORLI’ 3-2 (25-20, 21-25, 25-22,19-25, 15-13)

MONINI SPOLETO: Costanzi 1, Vigilante 30, Lattanzi 12, Grechi 7, Servettini 12, Battistelli 11, Quaglia (L), Trombettoni, Travicelli, Sirci, Segoni, Mancanelli (L2) All. Mechini

SO. FTER FORLI’: De Angeli 2, Marrazzo 22, De Leonibus 6, Bonazzi 4, Manbelli 19, Kunda G 19, Monti (L), Turchi, Silvestroni, Maresca, Kunda S., Cicconi, Rossatti ALL. Mascetti

Serie C: Ha impiegato poco più di un ora la Monini “bis” ad avere ragione dei cugini della Italichimici Foligno degli ex Farinelli, Musco, Degli Esposti e Graziani. Gli spoleti nel primo parziale si sono imposti 25 a 22 limitando gli errori e giocando una buona pallavolo. Nel 2° set i ragazzi di Restani e Gori riescono a rimontare una svantaggio di 5 punti fino al 24 pari, poi guadagnano il break di vantaggio e si portano sul 2 a 0 chiudendo 26 a 24. Nel 3° parziale Foligno prova a rientrare ma Mariani e compagni sono intenzionati a chiudere con il minimo sforzo e nel finale allungano vincendo anche il 3° set 25 a 20. Per gli spoletini si tratta della prima vittoria stagionale dopo la sconfitta all’esordio contro il Selci.

ITALCHIMICI FOLIGNO-MONINI SPOLETO 0-3 (22-25, 24-26, 20-25)

MONINI SPOLETO: Segoni 1, Ingenito 17, Fiori 10, Mariani 12, Di Titta 7, Binaglia 4, Falchi (L), Magrini, Trombettoni, Serafini, Pagliacci, Santini (L2), Preziosi All. Restani-Gori

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!