Volley, Monini Spoleto perde a Chiusi e "saluta" la B1 - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto perde a Chiusi e “saluta” la B1

Redazione

Volley, Monini Spoleto perde a Chiusi e “saluta” la B1

I padroni di casa si impongono 3-0 e conquistano la promozione
Gio, 12/06/2014 - 09:31

Condividi su:


La sconfitta più amara. La Monini Spoleto viene battuta 3 a 0 (25-19, 25-16, 25-22) dalla Emma Villas Chiusi in Gara 3 della finale playoff e dice addio alla promozione in Serie B1. Provvedi si affida a Torre in regia, Vigilante opposto, Ceccarelli e Battistelli al centro, Capitan Lattanzi e Segoni schiacciatori e Marchetti libero mentre Giannini risponde con Scappaticcio, Romani, Bittoni, Pasquini, Di Marco, Braga e Pochini.

Nel primo set gli oleari si portano in vantaggio 5 a 6 con Segoni, abile a sfruttare una difesa in tuffo di Torre, e Ceccarelli firma il punto del 6 a 8. Chiusi reagisce e prima raggiunge il pari sul 10 a 10 e poi effettua il sorpasso allungando fino al 14 a 11. Vigilante prova a tenere a galla la propria squadra piazzando il muro del 17 a 15 ma i padroni di casa, sostenuti dal proprio pubblico, vanno sul 19 a 15. Ceccarelli e Segoni spingono la Monini Spoleto sul 19 a 17 obbligando Giannini a chiamare time out: Chiusi, una volta rientrata in campo, riprende il controllo delle operazioni e chiude 25 a 19.

Nel secondo set i padroni di casa ricominciano ad altissimi livelli andando sul 9 a 3. La Monini Spoleto resiste come può e con Lattanzi e Ceccarelli tenta di arginare l’offensiva di Chiusi. Battistelli a muro mette a referto il punto del 23 a 14 ma Chiusi non rischia nulla ed approfitta del momento favorevole per attaccare e mandare in archivio il parziale 25 a 16.

Nel terzo set la Monini Spoleto, sotto 5 a 1, si rianima e pareggia 7 a 7 dopo alcuni errori in fase offensiva degli avversari ed un ace di Segoni. Chiusi cerca la fuga sul 9 a 7 ma Torre e un altro errore riportano in equilibrio le due squadre sul 10 a 10. Si procede punto a punto fino al 15 a 14, quando Lattanzi piazza una doppietta che permette agli oleari di tornare a condurre 15 a 16. Chiusi non si abbatte e pareggia sul 18 a 18 riuscendo anche ad effettuare il sorpasso (19 a 18). La Monini Spoleto lotta e sul 23 a 19 recupera con Vigilante (23 a 22). La rimonta però non riesce e Chiusi chiude definitivamente le ostilità 25 a 22 al termine di una finale che, considerando anche le altre partite precedenti, ha regalato emozioni e ore di grande pallavolo a tutti gli appassionati di questo sport. La Monini Spoleto, nonostante la sconfitta, esce a testa alta dalla gara consapevole di aver centrato un obiettivo (arrivare a giocarsi la promozione) che a gennaio sembrava un’utopia.

Emma Villas Chiusi – MONINI SPOLETO 3 a 0 (25-19, 25-16, 25-22)

Emma Villas Chiusi: Scappaticcio 1, Romani 15, Bittoni 12, Pasquini 3, Di Marco 8, Braga 9, Pochini (L), Bartolucci, Santilli, Pellegrini (L2), Urbani 1, Bregliozzi All. Giannini

MONINI SPOLETO: Torre 2, Vigilante 6,  Lattanzi 6, Segoni 5, Ceccarelli 11, Battistelli 3, Marchetti (L), Trombettoni, Grechi, Costanzi, Musco, Preziosi, Santini (L2) All. Provvedi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!