Volley, Monini Spoleto ko a Grosseto - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto ko a Grosseto

Redazione

Volley, Monini Spoleto ko a Grosseto

Dom, 13/10/2013 - 09:31

Condividi su:


Si conclude con una sconfitta il cammino della Monini Spoleto in Coppa Italia. Gli oleari, nell’ultimo turno del girone 5, sono stati sconfitti in trasferta dalla Bambagioni Autotrasporti Grosseto per 3 a 0 (25-23, 25-23, 19).

Romanò, rispetto all’amichevole con Città di Castello, recupera Vigilante e Grechi, impiegati dal primo minuto insieme a Costanzi, Lattanzi, Segoni, Battistelli e Ceccarelli. Il tecnico Pantalei risponde con Masini, Pellegrino, Gribov, Rolando, Giorgi, Porcello e Ferraro libero. Nel primo set gli oleari provano subito la fuga (4 a 6) ma vengono ripresi dalla formazione toscana che prima pareggia con un ace di Gribov e poi si porta in vantaggio grazie a Giorgi e al solito Gribov, devastante in battuta. La Monini Spoleto non ci sta e combattendo su ogni palla riesce a raggiungere gli avversari. Capitan Lattanzi firma il controsorpasso (14 a 15) e si arriva così al secondo time out tecnico con la squadra di Romanò avanti 14 a 16 (Segoni). Un vantaggio che dura giusto il tempo di alcuni minuti: Grosseto si riporta sotto con Pellegrino e va sul 19 a 18. Romanò chiama time out per riorganizzare le idee ma non basta. I padroni di casa, sostenuti dal proprio pubblico, chiudono infatti 25 a 23.

Nel secondo parziale Grosseto continua a condurre (8 a 7), dando dimostrazione di attraversare un buon momento di forma. La Monini Spoleto vuole però dare continuità al bel risultato ottenuto in amichevole durante la settimana e cerca di rimanere in gara nonostante le difficoltà. Sforzi che premiano gli oleari, che al secondo time out tecnico vanno avanti 15 a 16. Romanò manda in campo Trombettoni per Lattanzi ma è Grosseto, con una serie di azioni convincenti, a mandare in archivio il parziale 25 a 23.

Nella terza frazione la Monini Spoleto prova a reagire e resiste fino al 10 a 12 ma non c’è nulla da fare: i padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo, giocano in scioltezza e raggiunto il secondo time out tecnico con il punteggio fermo sul 16 a 12 allungano chiudendo 25 a 19.

BAMBAGIONI GROSSETO: Pellegrino 14, Gribov 14, Porcello 3, Rolando 4, Giorgi 7, Masini 5, Ferraro (L1), Pecci, Benedettelli, Benassi, Carraresi, Cocco, Caldelli (L2). All. Pantalei

MONINI SPOLETO: Vigilante 11, Segoni 6, Ceccarelli 8, Costanzi 1, Lattanzi 10, Battistelli 7, Grechi (L), Trombettoni, Lucas, Preziosi, Santini All. Romanò

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!