E’ di nuovo tempo di Coppa Italia per la Monini Marconi Spoleto che mercoledì 1° ottobre al Palarota (ore 21) sfiderà la Cielo Verde Edilfox Grosseto dell’ex Paolo Torre in una gara valida per il terzo turno. Spoletini e toscani guidano appaiati il girone con 6 punti, frutto di due nette vittorie a testa contro la Tor Sapienza Roma e la Top Risparmio Sabaudia. L’incontro di mercoledì romperà quindi l’equilibrio in favore dell’una o dell’altra squadra.
In casa olearia c’è la massima concentrazione. La vittoria di sabato scorso sulla Tor Sapienza Roma è stata archiviata in fretta e gli uomini di coach Restani stanno lavorando duramente per arrivare al top all’appuntamento di domani. Contro una squadra costruita con l’obiettivo di vincere il proprio girone di B2 la Monini sarà chiamata al primo vero ‘test’ della stagione.
Restani non potrà ancora contare su Ceccarelli, che sta proseguendo il percorso di recupero dopo l’operazione al dito, e qualche dubbio rimane anche su Lattanzi, uscito malconcio sempre ad un dito dalla sfida di sabato scorso. Ieri il capitano non si è allenato e oggi si sottoporrà agli accertamenti del caso. La sua disponibilità per domani sera verrà valutata nelle prossime ore.