Volley, Monini Spoleto corsara a Pisa / Playoff ancora possibili - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto corsara a Pisa / Playoff ancora possibili

Redazione

Volley, Monini Spoleto corsara a Pisa / Playoff ancora possibili

Lun, 07/04/2014 - 08:51

Condividi su:


È stata una battaglia di quasi due ore e mezza ma alla fine la Monini Spoleto, nel posticipo del ventiduesimo turno del Campionato di B2 (girone E), è riuscita a conquistare una vittoria fondamentale battendo un’ostica Arca Cus Pisa 1 a 3 (21-25, 25-21, 23-25, 22 a 25) al termine di una gara emozionante e ricca di colpi di scena. Con i tre punti guadagnati, gli oleari rimangono a -3 dal terzo posto occupato dalla Bambagioni Autotrasporti Grosseto, che sabato ha battuto in trasferta 1 a 3 la Netoip.com Ancona, e a -6 dalla Emma Villas Chiusi, che ha espugnato 1 a 3 il campo della M. Roma Volley.

Romanò si affida a Torre in regia, Vigilante opposto, Segoni e Lattanzi schiacciatori, Ceccarelli e Battistelli al centro e Marchetti libero. La Monini Spoleto parte bene ed approfitta subito degli spazi a disposizione per portarsi avanti. I padroni di casa, sorpresi da questo avvio veemente degli avversari, subiscono il ritmo degli oleari e si arriva così sul 13 a 18. Ceccarelli trascina i suoi sul 15 a 21 dopo un attacco centrale ed un muro e Torre, con un altro muro, firma il 15 a 22. Pisa recupera e va sul 20 a 23 ma la Monini Spoleto non trema e chiude 21 a 25 con un attacco di prima intenzione di capitan Lattanzi.

Nel secondo set i padroni di casa ricominciano forte e vanno sul 5 a 2. Romanò chiede time out per riorganizzare le idee ma Pisa rimane concentrata (8 a 4). Vigilante trova il punto del 9 a 6 mentre Ceccarelli conclude l’azione che porta al 10 a 8. Pisa prova a scappare via (13 a 10) ma Lattanzi sale in cattedra e con una tripletta permette alla propria squadra di andare sul 13 a 13. Battistelli, con un muro, porta la Monini Spoleto in vantaggio 13 a 14 ma Pisa pareggia subito tornando poi avanti 15 a 14. Vigilante suona la carica e mette a segno due punti consecutivi per il 15 a 16 ed il muro di Trombettoni, entrato per Segoni, vale il +2. Ceccarelli trafigge ancora la difesa avversaria piazzando la palla del 18 a 20 ma Pisa non si abbatte e trova la forza per andare sul 23 a 21. La Monini Spoleto cerca di resistere ma alla fine è costretta a cedere 25 a 21.

Nel terzo set i padroni di casa continuano a tenere in mano il pallino del gioco e si portano sul 10 a 8. La Monini Spoleto reagisce e pareggia 12 a 12. Vigilante rompe l’equilibrio siglando il 12 a 14, con gli oleari che sfruttano alcuni errori in fase offensiva di Pisa per andare sul 12 a 16. Vigilante trafigge la difesa avversaria con un diagonale (18 a 20) ma i padroni di casa ci credono e pareggiano 22 a 22. Gli oleari, nonostante il momento critico, rimangono tranquilli senza farsi prendere dall’agitazione e con un attacco di seconda di Torre mandano in archivio il parziale 23 a 25.

Nel quarto set le squadre si affrontano a viso aperto ma è la Monini Spoleto a portarsi avanti 7 a 8 con Battistelli. Pisa in ogni caso non rimane a guardare e piazza lo sprint che gli consente di effettuare il sorpasso e andare sul 15 a 12. Gli oleari si scuotono e pareggiano 18 a 18 con un ace di Battistelli. Un muro di Torre lancia la Monini Spoleto sul 20 a 21. Non è ancora finita, perché Pisa non arretra di un centimetro, ma gli oleari impongono la propria qualità e vincono la partita 22 a 25.

L’Arca Cus Pisa – MONINI SPOLETO 1-3 (21-25, 25-21, 23-25, 22 a 25)

MONINI SPOLETO: Torre 5, Vigilante 21, Ceccarelli 14, Battistelli 7, Lattanzi 12, Segoni 3, Marchetti (L), Trombettoni 1, Costanzi, Grechi, Preziosi, Musco All. Romanò

L’Arca Cus Pisa: Ridolfi 11, Piccinetti 16, Pagni 15, Falaschi 14, Pantani 4, Croatti 1, Grassini (L), Berberi 1, Lucrezia 1, Bonetti (L2), Coletti, Lorenzetti, Barreca All. Grassini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!