Volley, Monini Spoleto cede a Fucecchio. A rischio qualificazione in Coppa Italia - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto cede a Fucecchio. A rischio qualificazione in Coppa Italia

Redazione

Volley, Monini Spoleto cede a Fucecchio. A rischio qualificazione in Coppa Italia

Lun, 08/10/2012 - 09:39

Condividi su:


La Monini Spoleto lotta ad armi pari a Fucecchio solo nei primi 2 set, poi cede 3 a 1. La sconfitta mette a rischio la qualificazione al 2° turno di coppa Italia. Gli spoletini infatti, in virtù della vittoria di Grosseto sull’Orvieto per 3 a 1, chiudono al 2° posto in classifica nel girone 8 e dovranno attendere i ripescaggi delle migliori 7 seconde classificate per accedere al 16esimi di finale Mechini deve ancora fare a meno di Lattanzi e Battistelli non al meglio della forma ed opta per Trombettoni in diagonale con Segoni e Sirci al centro a far coppia con Servettini.

In regia c’è Costanzi con Vigilante opposto e Quaglia Libero. Il primo set è piuttosto equilibrato con gli spoletini che riescono a mantenere i due punti di vantaggio e chiudere 25 a 23. Le due squadre si fronteggiano punto a punto anche nel 2° parziale fino al 24 pari. Ai vantaggi però questa volta sono i toscani ad avere la meglio.

Nel 3° parziale i padroni di casa forzano la battuta mettendo i seria difficoltà la ricezione degli spoletini. Mechini corre ai ripari mandando in campo Battistelli e Grechi, ma Fucecchio limita gli errori e chiude il set portandosi avanti 2 a 1. Nel 3° parziale la Monini continua a soffrire nel fondamentale della ricezione e i padroni di casa allungano subito. Mechini prova a sostituire il libero quaglia con il giovanissimo Mancanelli e concede un po’ di riposo a Vigilante, mandando in campo anche l’opposto Giulio Rocchi.

Gli spoletini tentano la rimonta impossibile ma ormai è troppo tardi ed il 4° set termina 25-19 con Fucecchio che si impone per 3 a 1. Da lunedì si inizia a pensare al campionato.

FUCECCHIO-MONINI 3-1 (25-23, 26-24, 25-16, 25-19)

LO STEVALE FUCECCHIO: Allori, Lusci, Poli, Falaschi, Pantani, Verbani , Arrigoni (L), Berberi, Rovini, Falorni, Foret, All. Benvenuti

MONINI SPOLETO: Servettini 10, Travicelli 2, Costanzi, 1 Vigilante 20, Grechi 5, Trombettoni 6, Battistelli 2, Segoni 15, Sirci 3, Rocchi2, Mancancanelli All. Mechini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!