Volley, Monini Spoleto a caccia del tris di vittorie contro Massa - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto a caccia del tris di vittorie contro Massa

Redazione

Volley, Monini Spoleto a caccia del tris di vittorie contro Massa

Altro 'big match' per gli oleari, che arrivano a questa sfida sulle ali dell'entusiasmo
Gio, 29/10/2015 - 12:05

Condividi su:


Vincere per proseguire la striscia positiva e dare un segnale forte al campionato contro un’altra delle possibili favorite. Questo il duplice obiettivo della Monini Marconi che sabato 31 al Palarota, fischio d’inizio alle 18.30, affronterà la Pallavolo Massa, compagine attualmente decima in classifica con tre punti ma reduce da una importante vittoria a Grosseto.

I toscani hanno nel palleggiatore-allenatore Andrea Masini il loro uomo di maggior esperienza. 44enne, Masini ha calcato palcoscenici importanti come la Serie A1 (a Latina) e la A2 (l’ultima volta nel 2012 a Santa Croce). Le sua mani innescano spesso il terminale offensivo più pericoloso della squadra, l’opposto Maurizio Cannistrà, anche per lui passato in serie A1 nelle file della Tonno Callipo Vibo Valentia. Non ci sarà invece l’ex di turno, lo schiacciatore Lorenzo Gemmi, che proprio in questi giorni ha risolto consensualmente il suo contratto con la società. Società che, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere di non voler tornare sul mercato, almeno per il momento, e che quindi in posto 4 dovrebbe affidarsi a Marco Lotito, frasco vincitore della B1 con Chiusi, e Michele Colombini. I centrali sono Fabrizio Riviera e Filippo Nannini, il libero è il confermatissimo Riccardo Grassini.

La Monini, dal canto suo, ha archiviato la vittoria contro Grottazzolina è si rimessa a lavorare a testa bassa per arrivare al meglio all’appuntamento di sabato. Coach Riccardo Provvedi può fare affidamento sull’ottimo stato di forma di una squadra che sabato scorso ha giocato quattro set ad altissima intensità senza accusare cali fisici o di concentrazione. Il sestetto di partenza potrebbe essere confermato, ma non è escluso qualche cambio dell’ultima ora vista l’altissima qualità dei giocatori impiegati meno fino a questo momento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!